Come seguire il Virtual GP in Canada di Formula 1

Come seguire il Virtual GP in Canada di Formula 1

Come seguire il Virtual GP? Ci avviciniamo sempre più al 5 luglio, data in cui si tornerà in pista con le monoposto 2020 di Formula 1. Questa domenica, però, i piloti correranno il Virtual GP. Si tratta di un Gran Premio corso sui simulatori rispettando il calendario originario prima che la pandemia cambiasse i piani organizzativi. Oggi, infatti, si correrà l’ultimo GP virtuale. La gara sarà trasmessa in streaming online su diverse piattaforme.

L’evento si terrà sul gioco della Codemasters F1 2019. Il circuito, come detto in precedenza, è quello del Canada, intitolato a Gilles Villeneuve. La gara presenterà una lunghezza del 50% rispetto a quella reale. Si parla dunque di 35 giri e sarà trasmessa sui canali ufficiali della F1, oltre che sul canale di Sky Sport F1. Dunque, se non si possiede un abbonamento Sky, basta recarsi sul canale Youtube, sulla pagina Facebook o sul canale di Twitch ufficiali della Formula 1. Anche i piloti trasmetteranno la propria diretta da casa. Quindi si potrà usufruire di più “inquadrature”, recandosi sui rispettivi canali Twitch dei vari piloti. 

Come seguire il Virtual GP? Chi correrà?

Del mondo della F1, stasera vedremo 5 piloti all’attivo. Si tratta di Valtteri Bottas che guiderà una delle due Mercedes. Il finlandese ha debuttato nel GP di Monaco virtuale. A differenza degli altri appuntamenti, questa sera mancherà Charles Leclerc. Il pilota monegasco, insieme a Lando Norris, sono alle prese con la 24 Ore di Le Mans, anch’essa virtuale, cominciata ieri alle ore 14.00. La Mercedes schiererà oltre a Bottas, anche Esteban Gutierrez. La Ferrari punterà su Callum Iliot e Gianluca Petecof. In RedBull ci saranno Alex Albon e Jon Olsson, per McLaren Nicolas Hamilton e Tiametmarduk. Per la Renault, correranno Guanyu Zhou e Caio Collet, per Alpha Tauri Pierre Gasly e Simon Neil.

Per la Racing Point, i piloti saranno David Schumacher (figlio di Ralf Schumacher) e Anthony Davidson, mentre Alfa Romeo schiererà Juan Manuel Correa e Aarava. Per la Haas troveremo Louis Deletraz e Pietro Fittipaldi. Per la Williams, invece George Russell e Nicholas Latifi. Il Virtual GP inizierà alle ore 19.00.

 

Fonte immagine copertina: CircusF1

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com