Nasce la Coppa Italia Coca-Cola

Nasce la Coppa Italia Coca-Cola

Tra meno di qualche ora, il calcio italiano tornerà in campo, e lo farà con una sfida, quella tra Juventus e Milan, che decreterà la prima delle due finaliste della Coppa Italia 2019-2020. Proprio per l’occasione, la Lega di Serie A, ha appena annunciato, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, un’importante collaborazione tra la competizione e il marchio “Coca-Cola”. Che diventerà, a partire dalla finale, fissata per il prossimo 17 giugno, lo sponsor ufficiale della competizione. Nasce la Coppa Italia Coca-Cola.

La partnership con Coca-Cola

“Accogliamo con grande entusiasmo Coca-Cola, uno dei brand più conosciuti al mondo, tra i nostri partner”. Esordisce così Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega di Serie A. “La partneship con Coca-Cola è la conseguenza di un processo di riposizionamento del brand Serie A e di valorizzazione dei nostri asset commerciali che stiamo costruendo negli ultimi mesi, con la piena collaborazione dei club. La nostra Coppa Nazionale, attraverso Coca-Cola, assumerà ancora più valore grazie anche alle tante iniziative di marketing e comunicazione che realizzeremo in Finale”. Nel comunicato della Lega di Serie A c’è spazio anche per Alex Zigliara, General Manager di Coca-Cola Italia, che ha dichiarato: “da moltissimi anni Coca-Cola sostiene lo sport e il calcio in tutto il mondo, e crediamo che la Coppa Italia possa essere una ulteriore occasione per unire attraverso la celebrazione dello sport più popolare al mondo”. Nasce la Coppa Italia Coca-Cola.

Nasce la Coppa Italia Coca-Cola

L’accordo dunque, sancirà la fine di un’era, quella della Tim Cup. La Coppa Nazionale italiana cambierà infatti nome, ovviamente a partire dalla finale fissata per il 17 giugno. Il nuovo nome omaggerà il nuovo sponsor, quello timbrato Coca-Cola. Si passerà quindi alla Coppa Italia Coca-Cola, nome che rimarrà in vigore per almeno altri tre anni. Come specificato dal contratto firmato dalla Lega di Serie A, che da questo accordo ricaverà sicuramente grossi guadagni economici.

fonte immagine: http://www.voceapuana.com/mobile/sport/altre-calcio.aspx

Autore dell'articolo: Matteo Paniccia

Avatar