Inter Juventus

Inter Juventus, probabili formazioni

 

Inter Juventus

Inter Juventus è il derby d’Italia, non una partita qualsiasi. Arriva in un momento particolare, visto che i bianconeri hanno appena visto lo scudetto, e quindi potranno giocare senza pressioni e obblighi di risultato. Ciò potrebbe rappresentare la classica arma a doppio taglio. Spensieratezza che potrebbe produrre un gioco arioso, o far scendere in campo una squadra gia in vacanza. I tifosi juventini, vista la vecchia rivalità con i nerazzurri, non gradirebbero quest’ultima opzione. Vorrebbero vincere comunque la partita, per una questione legata al prestigio, che a Torino continua ad essere un punto fondamentale nell’economia del club.

Le probabili formazioni

La Juventus dovrà fare a meno di numerosi infortunati, alcuni illustri come Mandzukic, Dybala e Douglas Costa. Chiellini é in forte dubbio. I nerazzurri invece hanno l”organico quasi al completo. Portano con se il solito enigma, legato all’ex capitano Mauro Icardi. La Juve si presenterà a San Siro con il classico modulo 4-3-3. Tra i pali Sczsney, in difesa Cancelo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. Centrocampo con Emre Can, Pjanic e Matuidi, in avanti il tridente formato da Cuadrado, Ronaldo è Bernardeschi. L’Inter risponderà con il 4-2-3-1 spallettiano. Handanovic, D’Ambrosio, De Vrji, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Vecino, Nainggolan, Politano, Perisic Lautaro Martinez.

La gara di San Siro

La gara di San Siro, certamente sarà più importante per l’Inter, ancora in corsa per conquistare in posto in Champions League. I nerazzurri hanno la necessità di conquistare l”intera posta in palio, utile per blindare il terzo posto. Dovrebbe quindi essere un match vibrante, anche perché generalmente la Juve, è squadra che non regala nulla. Una mentalità vincente quella dei bianconeri, che non lasciano mai nulla al caso. Tanto meno nei confronti di un club rivale. Spalletti vuole i tre punti e continuerà, con tutta probabilità, ad affidarsi a Lautaro. Icardi partirà tra mille polemiche dalla panchina.

Foto: file:///storage/emulated/0/Download/inter-juve1.jpgfile:///storage/emulated/0/Download/inter-juve1.jpg

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24