Frasi D’amore per San Valentino

Frasi D’amore per San Valentino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Frasi D’amore per San Valentino. Nella giornata internazionale degli innamorati, regaliamo ai lettori di Web Magazine 24 una serie di frasi da dedicare alla persona amata.

[adrotate banner=”37″]

14 febbraio 2019


San Valentino, (santo e Martire) diventa primo vescovo della città di Terni nel 197 d.C. a seguito dell’investitura di Papa Feliciano.

E fu Papa Gelasio I, a sigillare nel 496 la data del 14 febbraio come commemorazione per il Santo. Autore di diversi miracoli si guadagna l’appellativo di Santo protettore degli innamorati, quando celebra il matrimonio fra un legionario romano e una giovane cristiana. Si chiamavano Sabino e Serapia.

Per ordine del prefetto romano Placido Furio, il Santo nel 273 d. C muore, proprio in data 14 febbraio. La morte è attribuita alla sostituzione di un sacramento religioso, quale l’antico rito pagano della festa della fertilità, i Lupercalia, consacrato al dio Lupercus. Ma in realtà, la causa principale fu attribuita alle persecuzioni cristiane volute dall’imperatore Aurelio.

La sua vita, nobilitata dal martirio, fu poi consacrata nel 1644 dai cittadini di Terni che, lo proclamarono Patrono della città.

A Terni, nell’attuale Basilica di San Valentino, costruita nel 1605, si celebra ogni anno la festa della promessa. Qui giovani ragazzi, in procinto di sposarsi, si scambiano il voto d’amore.


Frasi D’amore per San Valentino

“Dire a qualcuno <<Io ti amo>> equivale a dire <<Tu dovresti vivere per sempre>>”. (Madeleine Engle)

“Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere”.  Francis Scott Fitzgerald)

“Tutto ciò che sei è tutto ciò di cui avrò mai bisogno”. (Anonimo)

“Ti ho amato prima di saperlo e forse è solo così che si ama”. (P. C. Freitas)

“Un tuo sguardo, una tua sola parola, mi dice più di tutta la saggezza di questo mondo”. Johann Wolfgang von Goethe)

“Se so cos’è l’amore, è grazie a te”. Herman Hesse).

“Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me, cercherai qualcosa che mi appartiene” (Pablo Neruda)

“Ti amo non per chi sei, ma per chi sono io quando sono con te”. Gabriel Garcia Marquez)

“Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me”. Cesare Pavese)

“Non peccano affatto coloro che peccano per amore”. (Oscar Wilde)

“… l’umano arriva, dove arriva l’amore; non ha confini se non quelli che gli diamo” (Italo Calvino)

 Frasi D’amore per San Valentino. “Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti (Rosamunde Pilcher)

“Prima di incontrarti vivevo una vita che non era la mia, ingarbugliata nella quotidianità e nelle mie insicurezze. Conoscendoti, hai fatto nascere nel mio cuore l’arcobaleno e io ho imparato a vivere la vita, e le mie incertezze si sono dissolte. Buon San Valentino”.(Anonimo)

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una, va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili”. (Tarun Tejpal)

“Ho imparato che si può dire Ti voglio bene in un miliardo di modi, senza nemmeno proferire una parola”. Anonimo)

“Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo s’innamorerà della notte”. (William Shakespeare, Romeo e Giulietta).

“Ti amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo”. (Anonimo)

“Qual è la differenza tra ‘Mi piaci’ e ‘Ti amo ’?- Buddha risponde: “Quando ti piace un fiore, lo prendi. Quando ami un fiore, lo innaffi tutto il giorno. Chi comprende questo, capisce la vita”. (Buddha)

“Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me”. (Grey’s Anatomy)

“Se ti amo così male, è perché ti amo troppo”. (Paul Géraldy)

Se Frasi D’amore per San Valentino ti è piaciuta leggi anche Un bacio a San Valentino? ma che sia di qualità!

oppure Menù da sogno San Valentino, al Cooking di Torino

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24