gasperini

Gasperini e i due obiettivi della Dea

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le parole di Gasperini

Ieri l’Atalanta di Gasperini ha battuto nettamente il Bologna, dando sfoggio in un solo quarto d’ora di ben 4 gol. Una partita senza storia, con la Dea che ha messo in mostra un gioco spumeggiante ed un gruppo davvero molto unito.

Mister Gasperini è riuscito ad infondere ai suoi uomini grande fiducia nei propri mezzi,e una grinta davvero unica. I bergamaschi si trovano adesso in una posizione di classifica incredibile: a un passo dalla Champions League.

Il tecnico getta acqua sul fuoco “La Champions League non è un nostro obiettivo. L’Europa lo è, così come teniamo molto a vincere la Coppa Italia”.

Atalanta, prossime partite decisive

I nerazzurri di Bergamo sono pronti a giocare un finale di campionato molto impegnativo (dal punto di vista del numero degli impegni).

Gasperini dovrà continuare a gestire al meglio la sua rosa composta da calciatori vogliosi di mettersi in mostra ed ottenere risultati sorprendenti.

A Bergamo in effetti c’è un giusto mix di giovani promettenti e calciatori che cercavano, ed hanno ottenuto, riscatto.

Basti pensare ad una seconda scelta del Napoli come Duvan Zapata, oggi vice capocannoniere, capace di mettere a segno in campionato 20 gol.

Ilicic, altro calciatore che a Firenze giocava a corrente alternata, adesso è un punto fisso della squadra del Gasp.

Insomma una squadra ben assortita che sta dando spettacolo.

Un esempio da seguire

L’Atalanta è dunque divenuta un esempio da seguire.

Spese ridotte ed entrate sempre in positivo, conditi da risultati sempre importanti. Un mix perfetto tra giovani di belle speranze (Mancini su tutti), calciatori stranieri semi sconosciuti (Hateboer) e quelli come Duvan Zapata che stanno dimostrando di essere pronti a farsi valere.

La Dea è tra le altre cose una società sana, come il Cagliari; il prossimo obiettivo è entrare in Europa e magari rifare lo stadio.

Fonte Foto: Pagina Ufficiale Facebook Atalanta B.C.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar