Dove vedere il Giro del Delfinato

Chris Froome potrebbe andare al Giro? La situazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Chris Froome potrebbe andare al Giro? Questo è l’interrogativo a cui si cerca una risposta, per il corridore che punta alla vittoria del quinto Tour de France.

Sui suoi obiettivi ne ha parlato dopo la presentazione della sua nuova squadra,  Israel Start-Up Nation, avvenuta una settimana fa circa. Queste le sue parole: “Il mio obiettivo principale è tornare fisicamente al 100%. L’anno scorso non sono riuscito a ritrovare il colpo di pedale dei giorni migliori. Dopo la caduta, ritirarsi era l’opzione più semplice, ma non volevo concludere la carriera in quel modo. So di poter tornare quello di una volta e voglio continuare. Ho vinto il Tour de France quattro volte e sento di avere un conto in sospeso con questa gara. Voglio vincere la quinta Grande Boucle e so che sarà un obiettivo realistico se riuscirò a tornare il miglior Chris Froome”.

 

Chris Froome potrebbe andare al Giro. Le dichiarazioni di Carlstrom

Il britannico punterà tutto sulla vittoria del quinto Tour de France, ma la sua preparazione potrebbe passare dal Giro d’Italia. A Cyclingnews, Carlstrom, dirigente sportivo, ha affermato: “Dobbiamo capire quale potrà essere il percorso migliore di Froome verso il Tour. Stiamo ragionando su come affrontare i tre grandi giri, abbiamo Chris, MartinWoods e Hagen che possono fare bene, quest’ultimo in passato ha già ottenuto una top ten alla Vuelta. Per quanto riguarda Froome stiamo studiando la sua tabella di marcia, potrebbe esserci una partecipazione al Giro oppure un percorso tradizionale con gare di preparazione mirate e training in altitudine”.

Mancano diversi mesi alle grandi corse a tappe come il Giro d’Italia e il Tour de France e c’è tutto il tempo per comprendere quale sarà la tipologia di preparazione che osserverà il corridore in vista di questi due importanti appuntamenti. Come andrà a finire? Riuscirà Froome a vincere il quinto Tour de France?

Fonte foto: https://www.3bikes.fr/2021/01/02/

 

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu