Brutto ko contro la Spal per l’ Atalanta, ferraresi che sperano nella salvezza.
Atalanta fermata in Champions, ko nonostante un grande Ilicic.
La ventesima giornata di campionato si è chiusa con il botto: Atalanta sconfitta in casa dalla Spal. Aggancio alla Roma ed al quarto posto che vale la prossima Champions fallito. Una grande occasione sprecata con qualche leggerezza di troppo pagata a caro prezzo. Non la solita squadra attenta e aggressiva, nonostante un grande Ilicic. Atalanta una frenata Champions inaspettata nonostante lo splendido goal del vantaggio con una magia di tacco. Insolito vedere gli uomini di Gasperini farsi rimontare 2 reti ma l’Atalanta ha meritato giocando una partita coraggiosa.
Per la Spal punti pesanti che la rimettono in corsa per la salvezza. Semplici ha la fiducia della squadra e la società ha fatto bene a dargli fiducia nonostante gli ultimi risultati. L’impresa di restare in seria a resta possibile. Una vittoria che da fiducia e dimostra che fisicamente e a livello di gioco ci sono basi molto solide. Per l’Atalanta un passo falso che può essere importante bel futuro. La troppa euforia e consapevolezza a volte può fare brutti scherzi. La strada è ancora lunga niente è deciso.
Atalanta una fermata Champions:un grande spettacolo con Ilicic e Petagna sugli scudi.
Atalanta Spal è stata una partita molto bella e spettacolare, con tanta intensità e giocata da entrambe senza paura. Parlando di singoli Ilicic merita la palma di migliore in campo per i bergamaschi. Oltre ad un bellissimo una prestazione da leader, l’ultimo ad arrendersi, se poi comincia a segnare con regolarità siamo di fronte ad un campione. Quella di ieri è stata la sua rete numero 10. Per la Spal la nomination va a Peragna attaccante generoso e potente. Il suo goal ha rimesso in piedi la gara. Un giocatore indispensabile per la squadra che in questo calciomercato è stato vicino al Milan. La rete della vittoria è stata firmata da Valoti che ha dato tanta qualità alla squadra.