gattuso lascia il milan

Gattuso lascia il Milan: il tecnico si è dimesso

 

Gattuso lascia il Milan, il tecnico rossonero si è dimesso. L’orami ex allenatore del club milanista ha preso la sua decisione: finta la stagione, saluta la sua squadra

Poche ma chiare parole, quelle con cui dunque Gattuso lascia il Milan; dichiarazioni fatte a La Repubblica nella giornata odierna:

Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere.

Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre.

Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili.

La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi.

Infatti per Gattuso il saluto al Milan non è certamente una questione economica dato che rinuncia a 5,5 milioni e a un rinnovo bienniale del contratto.

Gattuso se ne va dopo aver sfiorato la Champions League ma conquistata comunque la qualificazione in Europa League

Diciotto mesi dunque in cui l’ex giocatore è riuscito a centrare 44 punti la prima stagione da subentrato (novembre 2017).

Mentre nella sua prima stagione intera, quella appena terminata, ne ha raggiunti col record di punti degli ultimi sei anni milanisti.

Come scrive GQ Italia, le ragioni delle dimissioni starebbero nelle limitate possibilità che il Milan ha in ambito di calciomercato.

Ristrette possibilità dovute alle regole del Fair play finanziario che i rossoneri devono che potrebbe anche sanzionarlo con l’esclusione dall’Europa League.

Il Milan infatti è sotto il controllo del fondo statunitense Elliott; farà quindi un mercato contenuto e ingaggiando giovani under 23: è questa la cornice entro cui si muove l’amministratore delegato Gazidis.

Gattuso che lascia il Milan è la fine di un’era: la sua presenza in quel di Milanello sembra non aver mai avuto fine; un legame stretto che probabilmente resisterà anche a questo addio.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.