‘Knights of the Old Republic’: arriva la trilogia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

‘Knights of the Old Republic’ è stato il videogioco che sedici anni fa aveva innovato il mondo di ‘Star Wars’. La notizia è che il gioco starebbe per essere trasformato in una trilogia per il grande schermo.

‘Knights of the Old Republic’ nel 2003

Nel 2003 veniva definito gioco di ruolo, anche se poi con i sequel è diventato un mondo multiplayer persistente online. ‘Knights of the Old Republic’ si sviluppava 4.000 anni prima della saga originale. Jedi e Sith si fronteggiavano in guerra e il giocatore poteva scegliere tra tre classi di personaggi differenti. Il videogioco aveva avuto due sequel, nel 2004 e poi nel 2011, entrambi molto apprezzati dagli appassionati.

Una trilogia per la Kalogridis

Ora la notizia di un film gira attorno al nome di Laeta Kalogridis, sceneggiatrice e produttrice di tutto rispetto. Il suo nome si riporta a film come ‘Alexander’ di Oliver Stone o ‘Shutter Island’ di Martin Scorsese, tanto per citarne un paio. Solo pochi giorni fa il sito Buzzfeed ha riportato che tre fonti anonime interne alla Lucasfilm avrebbero rivelato qualche dettaglio. La Kalogridis starebbe lavorando a una trilogia dedicata proprio a ‘Knights of the Old Republic’.

Altre opzioni

Ma il mistero si infittisce. Perché Daniel Benioff e D.B. Weiss vengono citati per lo stesso motivo. I due showrunner di ‘Game of Thrones’ sarebbero stati indicati come prossimi autori di una trilogia dedicata a ‘Star Wars’. A riportare la notizia sarebbe stato il sito starwarsnews.net, che si basa su una fonte anonima che ha lavorato in tutti i film della saga. Secondo questa fonte i due sono stati scelti per un motivo preciso. La Lucasfilm vorrebbe uno stile in grado di attirare i fan di ‘Game of Thrones’, date le ambientazioni storiche dei videogiochi. Terzo incomodo la trilogia di Rian Johnson, ambientata nello stesso periodo della saga, ma in un angolo diverso della galassia e con personaggi nuovi. Non sappiamo se le trilogie saranno una o più, ma sicuramente gli appassionati della saga saranno accontentati in ogni caso.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24