Gennaro Sangiuliano

Gennaro Sangiuliano nuovo Direttore TG2

intopic.it feedelissimo.com  
 

Nuovo importante traguardo per Gennaro Sangiuliano, noto Giornalista e Saggista originario di Napoli. Dopo aver passato diversi anni al Tg1, dove ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore dal 2009 al 2018, dal 31 Ottobre il giornalista è stato nominato nuovo Direttore del TG2!

Gennaro Sangiuliano

Sangiuliano nasce a Napoli il 6 Giugno del 1962. Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, in seguito ha conseguito il Master in diritto privato Europeo e il Dottorato di Ricerca con lode in Diritto ed Economia.

Il suo primo ruolo importante nel giornalismo è da Direttore del quotidiano IL ROMA di Napoli, ruolo ricoperto dal 1996 al 2001. In seguito passa al quotidiano Libero, sotto la direzione di Vittorio Feltri, prima da capo della redazione Romana e poi da vicedirettore.

Gennaro Sangiuliano

La carriera in Rai

Gennaro Sangiuliano entra in Rai nel 2003 come inviato del TGR, dove inizia la sua scalata diventando caporedattore e passando poi al TG1, testata giornalistica per il quale è stato inviato anche in zone calde come Kosovo e Afghanistan.

Nel 2009 arriva un primo importante traguardo, con la nomina a Vicedirettore dello stesso Telegiornale del primo canale della tv di stato, ruolo svolto con professionalità e abnegazione, due caratteristiche da sempre riconosciute a Sangiuliano.

E lo scorso 31 Ottobre, dopo anni di lavoro, il Giornalista Partenopeo ottiene la nomina a Direttore del TG2. Una consacrazione per Gennaro Sangiuliano e, siamo sicuri, un punto di svolta per il Tg della seconda rete che, con l’esperienza del nuovo direttore e la sua dedizione al lavoro, siamo sicuri potrà ottenere degli ottimi risultati.

Non solo Giornalismo

Ma Gennaro non è conosciuto solo per le sue doti di giornalista. Nella sua lunga carriera ha scritto infatti molti saggi che hanno ricevuto tanti premi e riconoscimenti a livello mondiale.

Tra i più importanti ricordiamo nel 2012 il saggio storico Scacco allo Zar, che narra dei soggiorni del leader Russo LENIN sull’isola di Capri, che ha ricevuto il Premio Capalbio per la saggistica Storica.

Nel 2013 è il turno di Quarto Reich – Come la Germania ha sottomesso l’Europa, scritto insieme a Vittorio Feltri, suo direttore ai tempi di Libero. Il libro, edito da Mondadori, è stato tradotto anche in Sloveno.

Nel 2013 il libro Putin, Vita di uno Zar, è diventato un successo planetario, classificandosi al primo posto tra i libri più venduti in Italia per diverse settimane.

L’ultimo, in ordine di tempo ma non di importanza, è Trump, Vita di un presidente contro tutti. Anche questo, che come i precedenti è edito da Mondadori, ha raggiunto risultati di vendita importanti e ottenuto tantissime recensioni positive.

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Marra

Mi chiamo Luigi Marra, sono appassionato di Sport in generale ma in particolare di Formula 1 e Calcio. Nella Vita sono un Ragioniere e gestisco vari uffici di Caf e Patronato.