Genoa Balotelli

Genoa Balotelli – Scamacca è il duello per l’attacco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Balotelli o Scamacca per il Genoa. Il direttore sportivo Faggiano è a caccia di un nuovo bomber per i rossoblu. Il solo Destro non basta a Maran che vorrebbe un’alternativa di valore. La corsa sembra essersi ridotta a due nomi viste le difficoltà per arrivare a Sanabria e Torregrossa. Betis e Brescia non abbassano le pretese e il tempo stringe, il mercato chiuderà infatti il 5 ottobre. Così il Grifone si fionda su due obiettivi che al momento sembrano maggiormente raggiungibili. La necessità di acquistare un nuovo attaccante centrale è dovuta alle partenze di Favilli, in gol all’esordio con il Verona, e di Pinamonti tornato al’Inter.

Genoa Balotelli, è il momento di scegliere

La prima opzione per il Genoa si chiama Mario Balotelli. I contatti con il potente agente Mino Raiola sono iniziati da tempo e sono stati positivi. Il giocatore potrebbe arrivare da svincolato dopo la stagione a Brescia e il contratto sarebbe già pronto. Un anno con opzione per il secondo con bonus legati alle presenze e ai gol. Sabato avrebbe già potuto fare le visite mediche, ma l’appuntamento è saltato, segnale evidente che il Genoa voglia riflettere su questa operazione di mercato.

Preziosi deve decidere se dare una nuova occasione a Super Mario oppure no. I dubbi sono ovviamente legati solamente all’aspetto comportamentale e non tecnico. Balotelli sarebbe un valore aggiunto per Maran, ma anche durante l’ultimo anno a Brescia ha dimostrato di avere i soliti problemi caratteriali. Da capire come si potrà inserire il giocatore nello spogliatoio del Grifone che in questa stagione più che mai ha puntato forte sul senso di appartenenza e sullo spirito di gruppo.

Scamacca alternativa di valore

Così il Genoa sfoglia la margherita e sono in risalita le quotazioni del classe 1999 Scamacca. L’ultimo anno in Serie B lo ha consacrato come talento vero che potrebbe presto spiccare il volo. Nel Sassuolo è chiuso da Caputo e così è probabile che lasci l’Emilia-Romagna per trovare maggiore spazio. Di lui si era parlato anche in ottica Juventus e Milan per essere il bomber di scorta di Pirlo o Pioli, ma non se ne è fatto nulla. Così ora è il Grifone a spingere per provare a portarlo a Pegli.

L’ora delle scelte è arrivato. Dopo lo scoppiettante mercato che ha visto approdare a Genova nomi altisonanti come Zappacosta, Perin e Pjaca, e molte altre pedine tutte da scoprire, ora Faggiano e Preziosi devono decidere come risolvere la questione attaccante. Balotelli è la scommessa, Scamacca il giovane di belle speranze. Cosa deciderà di fare il Genoa?

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Brescia Calcio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar