Genoa Vigorito

Genoa Vigorito c’è, ora uno tra Ranocchia e Luperto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Genoa ha in mano Vigorito e lavorerà ancora per un difensore centrale durante questo calciomercato. Ranocchia e Luperto sono le due piste calde, da chiudere entro il 5 ottobre. La cessione di Romero ancora non è stata compensata. Juan Jesus sembra essere sfumato e così Faggiano e Preziosi stanno lavorando per portare alla corte di Maran un nuovo centrale. La difesa è un punto debole come hanno dimostrato le prime due gare di campionato. Il ritorno di Criscito aiuterà ma potrebbe non bastare.

Genoa Vigorito giocherà contro il Torino

Il Genoa prima di blindare la difesa ha pensato al portiere di riserva. Dal Lecce arriva Mauro Vigorito, estremo difensore di 30 anni. La formula è ancora da definire, mentre quello che già si sa è che sarà lui il titolare a Torino. Contro i granata infatti non ci sarà Mattia Perin, positivo al Coronavirus a poche ore dalla gara di Napoli. Il portiere ha accusato solo un po’ di febbre, quindi sta bene, ma dovrà saltare il prossimo match di campionato. Al suo posto quindi ci sarà Vigorito e non Marchetti che ha raccolto sei volte il pallone alle sue spalle al San Paolo.

Ora Ranocchia o Luperto

Il mercato del Genoa come detto si muove anche in difesa. Il più vicino a vestirsi di rossoblu al momento sembra essere Andrea Ranocchia. Già abituato a giocare nella difesa a tre, per Maran potrebbe esser una pedina buona sia dentro che fuori dal campo. Tra l’altro il giocatore già conosce l’ambiente, dieci anni fa ha giocato infatti nel Grifone. La trattativa è partita ormai qualche settimana fa, l’Inter ha liberato Ranocchia che ora sta parlando con i dirigenti rossoblu. Passi avanti ce ne sono stati, serve ancora l’intesa sull’ingaggio che potrebbe comunque arrivare presto.

L’alternativa è Luperto del Napoli. Il centrale di 24 anni sembra in uscita soprattutto ora che Koulibaly è pronto a restare alla corte di Gattuso. Piace a Preziosi e non solo, anche il Parma sembra essersi infilato nella trattativa ai  blocchi di partenza c’è anche il Crotone. A spuntarla sarà chi darà maggiore garanzie al giocatore che ha bisogno di giocare per continuare a crescere.

Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Lecce Calcio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar