Genoa - Torino, rinviata per emergenza Covid 19

Genoa – Torino, rinviata per emergenza Covid 19

 

Genoa – Torino rinviata a causa del Covid-19 dei giocatori del Grifone, il Consiglio di Lega lo ha deliberato nella giornata di ieri . Dopo attente valutazioni sono emerse anche altre novità a partire dalla terza giornata di Serie A in poi.
In primo luogo c’è la volontà di seguire scrupolosamente le norme della UEFA, che nei casi di positività è stata molto chiara. Ovvero in situazioni con 12 giocatori disponibili, 11 più il portiere la partita potrà avere il suo regolare corso. Quel team che decidesse di non scendere in campo, per sua esplicita volontà, subirebbe la sconfitta a tavolino per 0-3.

Genoa – Torino rinviata, Consiglio di Lega lo ha deliberato nella giornata di ieri

Inoltre il Consiglio di Lega ha stabilito che se una squadra dovesse registrare almeno dieci positività all’interno del gruppo, ha la possibilità di chiedere un rinvio per solo una volta nell’arco della stagione. È proprio questo il caso del Genoa, che ha chiesto ed ottenuto il posticipo del match originariamente in programma per sabato 3 ottobre alle ore 18.

Il bonus quindi è già stato utilizzato dalla formazione rossoblu. Ora bisogna sapere quali saranno le decisioni future, visto che il periodo di quarantena non consente la disponibilità dei positivi neanche per la quarta giornata.

Il presidente Preziosi è stato categorico, avendo dichiarato anzitempo la sua contrarietà alla svolgimento della partita. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

“Sappiamo che sopra ogni cosa esiste la regola del buon senso e che in queste condizioni la partita non si può giocare. Noi non possiamo neppure allenarci con quanti sono invece negativi. Vedremo poi di trovare una data del recupero che possa stare bene a tutti”

Nelle ultime ore si è unito ancora un giocatore ai quattordici risultati positivi ieri sera. Si tratta del centrocampista svizzero Valon Berhami, arrivato alla Lanterna nel scorso mercato invernale.  Non è ancora stata ufficializzata la data del recupero del match tra Genoa e Torino.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24