Giro del Delfinato 2020

Giro del Delfinato 2020, le tappe

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Giro del Delfinato 2020 si correrà. Nonostante tutti i problemi legati al Coronavirus e quindi all’emergenza sanitaria, la corsa verrà disputata. L’evento è in programma ad agosto ed è l’ultimo grande appuntamento ciclistico prima del Tour de France che prenderà il via alla fine di agosto. La corsa si svolgerà quindi dal 12 al 16 agosto e conterà di ben 5 tappe. Si è quindi cercato di mantenere invariato gran parte del percorso previsto per questa stagione, nonostante le tappe siano state ridotte da otto a cinque. Da sottolineare inoltre, che Lione non ospiterà l’arrivo della prima tappa e nemmeno la partenza della seconda.

Il Giro del Delfinato stando ad alcune anticipazioni, partirà quindi regolarmente da Clermont, con arrivo a Saint-Christo-en-Jarez, che invece doveva essere il traguardo della seconda tappa. Sono invece stati confermati i quattro arrivi in salita già previsti prima dell’emergenza sanitaria.

Giro del Delfinato 2020, il calendario completo

Si avvicina il mese di agosto, quando inizierà o meglio riprenderà, la stagione ciclistica interrotta a causa dell’emergenza sanitaria. Ci saranno tante corse concentrate in soli tre mesi. In quest’arco di tempo si disputeranno anche le grandi corse a tappe come il Tour de France, il Giro d’Italia e la Vuelta di Spagna. Prima del Tour de France, però diversi corridori, prenderanno il via al Giro del Delfinato proprio per affinare la forma fisica in vista della Grande Boucle. Anche il Giro del Delfinato ha subito delle variazioni sia nel percorso, sia nel numero delle tappe da affrontare ridotte da otto a cinque. Sebbene non mancheranno comunque le emozioni, vediamo il calendario completo della ridotta corsa a tappe:

Mercoledì 12 Agosto : Clermont-Ferrand / Saint-Christo-en-Jarez (218,5km)
Giovedì 13 Agosto : Vienne / Col de Porte (135km)
Venerdì 14 Agosto : Corenc / Saint-Martin-de-Belleville (157km)
Sabato 15 Agosto : Ugine / Megève (157km)
Domenica 16 Agosto : Megève / Megève (153,5km).

Non resta quindi che attendere il 12 agosto per godersi la prima tappa della corsa.

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu