Valeria Bruni Tedeschi

Gli Indifferenti di Moravia torna al cinema

intopic.it feedelissimo.com  
 

Dopo la versione del 1964, Gli Indifferenti di Alberto Moravia torna al cinema in una nuova versione con Valeria Bruni Tedeschi, Giovanna Mezzogiorno ed Edoardo Pesce.

Uscirà nei primi mesi della primavera 2020 Gli Indifferenti di Alberto Moravia, qui nella versione diretta dal giovane regista Leonardo Guerra Seràgnoli. Nel cast sarà presente Valeria Bruni Tedeschi (nel ruolo di Mariagrazia), Giovanna Mezzogiorno (Lisa), Edoardo Pesce e Vincenzo Crea. Del film esiste un’edizione del 1964 con Paulette Goddard, Claudia Cardinale e Rod Steiger.

Gli Indifferenti di Moravia torna al cinema

Sarebbero già iniziate le riprese de Gli Indifferenti, il nuovo film di Leonardo Guerra Seràgnoli atteso per la primavera 2020. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Alberto Moravia, uscito nel 1929 e che narra la storia della crisi morale, materiale e sociale di una famiglia dell’epoca. Si tratta del romanzo d’esordio del grande autore, e nell’arco della storia ha avuto diversi riadattamenti sia cinematografici, sia televisivi, sia teatrali.

Nel cast del primo adattamento erano presenti Paulette Goddard, Claudia Cardinale e Rod Steiger. In questa invece vi saranno Valeria Bruni Tedeschi, Giovanna Mezzogiorno ed Edoardo Pesce. Il film verrà diffuso dalla Vision Distribution e, stando a quanto affermato dal regista, l’ordine cronologico dei fatti sarà quanto più possibile vicino a quello descritto nel romanzo:

“Moravia descriveva un’epoca e una sensazione di oppressione quasi esistenziale – ha dichiarato Serràgnoli a Variety- uno stato d’animo molto attuale oggi, quando le forze della destra avanzano. È la storia di una famiglia che nel 2019 ha perso tutto e cerca di restare a galla ad ogni costo”.

Le riprese si sono svolte, si legge su Il Messaggero, in un elegante appartamento nel quartiere Parioli di Roma. In molti sono curiosi di sapere come se la caverà Valeria Bruni Tedeschi con il ruolo da lei interpretato e che, secondo alcuni, le potrebbe calzare a pennello.

Fonte Foto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/28/valeria-bruni-tedeschi-perche-sapere-che-il-suo-discorso-ai-david-e-virale-spinge-verso-una-depressione-cosmica/3482401/

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Alice Antonucci

Avatar