Matteo Trentin fa il punto

Gli obiettivi di Matteo Trentin. Le dichiarazioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Gli obiettivi di Matteo Trentin per la stagione ciclistica 2020 sono tanti. Questo scorcio di stagione servirà al corridore per ripartire più forte che mai. Matteo Trentin è infatti il vice campione del mondo in carica e ha messo nel mirino le Classiche del Nord. Per arrivare nelle miglior condizioni possibili, sfrutterà il Tour de France in programma a partire dalla fine di Agosto. L’emergenza sanitaria, come ben sappiamo, ha rivoluzionato il mondo dello sport, ciclismo compreso. Quindi, in questa nuova realtà, le corse sono state riprogrammate. Si può definire una stagione ciclistica compressa in soli 3 mesi, dove diverse corse sono state cancellate. I grandi Giri a tappe invece sono stati riprogrammati molto vicini tra di loro. In realtà, il Giro d’Italia va addirittura a sovrapporsi con la Vuelta di Spagna.

Gli obiettivi di Matteo Trentin, le sue parole

Matteo Trentin non ha dubbi su quelli che saranno i suoi prossimi obiettivi in sella alla sua bicicletta. Ai microfoni di Rai Sport ha dichiarato: “Finalmente possiamo allenarci all’esterno e tornare a una vita normale. Ho iniziato ad allenarmi con obiettivo primo agosto. Sarà una stagione con gas spalancato dall’inizio a quando uno ne ha, talmente è breve. Normalmente dovrei fare il Tour, agosto e settembre saranno i mesi clou. Poi ci saranno da curare le classiche di ottobre”.

Trentin inoltre è convinto che in questa stagione rivoluzionata vi saranno prestazioni di altissimo livello. Al riguardo ha sottolineato: “I valori saranno sempre quelli, si andrà talmente forte che molti record saranno demoliti. La stagione sarà compressa e tutti quanti vorranno dimostrare il loro valore, chi per il contratto in scadenza, chi per la squadra in difficoltà. Sicuramente saranno tutti quanti con il coltello tra i denti”.

Non resta quindi che attendere il mese di agosto per vedere i corridori alle prese con le prime corse in questa stagione ciclistica del tutto anomala.

Fonte foto: https://www.facebook.com/matteo.trentin.79/

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu