Bernard Hinault

Bernard Hinault favorevole all’annullamento del Tour

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bernard Hinault, ex ciclista e grande campione del ciclismo francese e mondiale si è detto favorevole all‘annullamento del Tour de France. Il mondo ormai sta vivendo una situazione drammatica a causa del Coronavirus. Il Covid-19 continua la sua marcia, nonostante le varie misure di contenimento. Come ben noto ormai, sono state annullate tante competizioni sportive. Rischia di subire delle variazioni anche il Tour de France. La Grande Boucle è in programma nel mese di luglio, ma non è così scontato che per quel mese si sia tornati alla normalità. “Chi ama il Tour, vuole soprattutto vedere gente felice e in salute”, queste le parole dell’ex campione.

 

Bernard Hinault si esprime sul Tour de France

Bernard Hinault ha spiegato a Le Parisien le sue considerazioni sul possibile annullamento del Tour de France. Al riguardo ha dichiarato: “Non bisogna pensare che il Tour de France non deve essere interrotto. Sinceramente, c’è una malattia assurda che si sta propagando e, se dovesse durare mesi come è possibile, non bisognerà esitare ad annullarlo. C’è ancora tempo, ma bisogna anche chiedersi se è ragionevole lasciare che le persone vadano ad assembrarsi in strada se ci sono ancora dei rischi. Lo sport è qualcosa di fantastico e il Tour de France è una grande festa. Ma la vita è più importante. Qui si parla di un rischio di morte. E la bici in questi casi chi se ne importa! Se bisogna annullare il Tour, bisogna farlo senza esitazioni. Dobbiamo affrontare un virus molto ostico, è qualcosa di molto più grave”.

Al momento ricordiamo, che anche l’altra grande corsa a tappa, Il Giro d’Italia ha subito delle variazioni. La corsa rosa infatti, è stata annullata a data da destinarsi. Non resta quindi che monitorare la vicenda, per capire come riverrà calendarizzata la stagione ciclistica 2020 in base all’andamento della pandemia.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Hinault

 

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu