Governo soddisfatto per i dati sulla disoccupazione rapporto istat lavoro 2017

Governo soddisfatto per i dati sulla disoccupazione

Condividi su:

 

Governo soddisfatto per i dati sulla disoccupazione

ROMA – Governo soddisfatto per i dati sulla disoccupazione. Il premier Giuseppe Conte e i vice premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno espresso tutta la loro gioia dopo l’ultimo monitoraggio dell’Istat che segnala una disoccupazione ai minimi dal 2012 e un’occupazione ai massimi storici dopo oltre 40 anni: nello specifico, la disoccupazione a maggio si è attestata sul 9,9%.

Dati Istat disoccupazione: Conte, “Bene ma c’è ancora tanto da fare”

Si diceva che il governo ha espresso soddisfazione per i dati dell’Istat sull’occupazione. Il presidente del consiglio Conte, su Twitter, ha dichiarato:

“Dall’Istat oggi arrivano dati molto incoraggianti che ci danno fiducia. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare, soprattutto al Sud. Con il ministro Luigi Di Maio, ad esempio, siamo impegnati per il potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro. Siamo sulla strada giusta”.

[adrotate banner=”24″]

Dati Istat disoccupazione: la gioia di Di Maio e Salvini

Luigi Di Maio (M5S), ministro del lavoro e dello sviluppo economico, ha puntualizzato su Facebook:

“Dopo essere stato attaccato per mesi dai partiti d’opposizione che me ne hanno dette di tutti i colori, ridicolizzando il decreto dignità, ancora una volta sono felice di smentire questi chiacchieroni con i fatti”.

E, in un comunicato pubblicato dal Movimento sul Blog delle Stelle, si legge:

“Sul lavoro stiamo accumulando dati positivi, mese dopo mese. Non ci montiamo la testa, perché la stagnazione in cui si trova l’Italia a causa delle politiche del passato è dura a morire, ma i numeri ci dicono che la direzione presa con la Manovra è quella giusta”.

Matteo Salvini (Lega), ministro dell’Interno, ha aggiunto:

“Disoccupazione sotto il 10% per la prima volta dopo anni, lavoratori italiani in crescita e ai massimi storici dal 1977. Avanti così: tagliare le tasse a imprenditori, lavoratori e famiglie è un dovere morale”.

Per il Movimento 5 Stelle parla anche l’on. Andrea Colletti, Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Canada:

“I dati comunicati dall’Istat sull’occupazione sono la dimostrazione di come l’operato del Governo sia insindacabile relativamente alle politiche economiche ed occupazionali! Dal 1977 non si registravano percentuali occupazionali come quelle comunicate oggi dall’Istat! Un dato che dimostra nei fatti il buon operato del Governo. Aumentano i dipendenti stabili e diminuiscono i giovani senza lavoro. Le critiche senza senso mosse dalle opposizioni e dai poteri forti nulla possono contro questi numeri che oltre ad essere una bella notizia per il nostro Paese e i suoi cittadini sono l’ulteriore dimostrazione di come la Commissione Europea debba capire le ragioni dell’Italia (che con questi dati si dimostrano più che fondate). I numeri non mentono, il Governo è sulla strada giusta”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24