Gp Silverstone

Gp Silverstone: Bottas in pole. La griglia di partenza

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Siamo giunti al Gp Silverstone, che si correrà domani, domenica 14 luglio. Le qualificazioni ufficiali hanno visto la pole di Valtteri Bottas che per soli sei millesimi la soffia al britannico poleman Lewis Hamilton. Per quel che riguarda invece le prestazioni della scuderia di Maranello, Vettel partirà dalla terza fila. il tedesco infatti, si è piazzato sesto dietro a Verstappen Gasly. Ottima prova in qualifica dell’altro ferrarista Leclerc, classificatosi terzo nella griglia di partenza.

Al termine delle qualifica, il britannico Lewis Hamilton, come riportato dal sito quotidiano.net, ha commentato: “Complimenti a Valtteri ha fatto un ottimo lavoro. A me è mancato qualcosina, è mancato il ritmo. Lui ha fatto un lavoro migliore di me, spero di poterlo battere domani con l’aiuto del pubblico. Per me è il Gp dell’anno, grazie proprio all’energia di questa gente. È un tracciato meraviglioso”. 

Gp Silverstone, la griglia di partenza

Tutto pronto per il Gp Silverstone di Formula Uno, in programma domani, domenica 14 luglio. Ad aprire la griglia di partenza sarà Valterri Bottas con un’ottima pole.

Questa la griglia di partenza completa:

Seconda fila: Leclerc – Ferrari, Verstappen – Red Bull;

Terza fila: Gasly – Red Bull, Vettel – Ferrari;

Quarta fila: Ricciardo – Renault, Norris – McLaren;

Quinta fila: Albon – Toro Rosso, Hulkenberg – Renault

Sesta fila: Giovinazzi – Alfa Romeo Racing, Raikkonen – Alfa Romeo Racing;

Settima fila: Sainz – McLaren, Grosjean – Haas;

Ottava fila: Perez – Racing Point, Magnussen – Haas;

Nona fila: Kvyat – Toro Rosso, Stroll – Racing Point;

Decima fila: Russell, Kubica (Williams)

Al termine delle qualifiche ufficiali, il pilota Ferrari Leclerc ha così commentato la sua prestazione: “Stavamo andando bene nella Q1 e nella Q2, poi nella Q3 loro hanno tirato su i giri del motore ed erano molto veloci. Dobbiamo lavorare molto, ma abbiamo fatto il miglior risultato possibile. Sono molto contento”. Chi vincerà il Gran Premio di Silverstone?

Fonte immagine: Formula Passion

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu