Green Pass prorogato fino a giugno 2023, accordo Ue

Green pass e super green pass, le novità con l’arrivo del 2022

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Green pass e super green pass, le novità con l’arrivo del 2022. Ecco infatti che cosa scatterà tra poche ore, allo scoccare del nuovo anno, secondo quanto deciso di recente dal governo Draghi.

Innanzitutto c’è da dire che il Green pass durerà sei mesi a partire dal prossimo 1° febbraio. Ma non finisce qui, perché fino al 31 gennaio il Super Green pass sarà necessario nei ristoranti anche al banco. Inoltre le feste all’aperto sono vietate fino al 31 gennaio. Anche per questa ragione stasera sono saltati tutti gli eventi pubblici e in piazza che erano previsti un po’ ovunque in Italia.

Green pass e stop agli eventi all’aperto: ecco le misure affrontate

Riepiloghiamo, dunque, i punti salienti nello specifico. Il Green pass dovrebbe durare sei mesi dal primo febbraio. Il tempo di durata del Green pass, dunque, passerà dagli attuali nove ai sei mesi.

Fino al 31 gennaio 2022 si prevede l’estensione dell’obbligo di green pass rafforzato (2G solo per vaccinati e guariti) alla ristorazione al chiuso anche al banco. Inoltre si vieta il consumo di cibi e bevande, al chiuso, in cinema, teatri e per eventi sportivi.

Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto. E’ uno dei punti sui quali si sarebbe trovato un accordo nella cabina di regia anche con l’obiettivo di uniformare le misure in tutta Italia visto che alcune regioni e sindaci si erano già mossi in questa direzione.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24