I rossoneri

I rossoneri ed ogni maledetta domenica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I rossoneri stanno vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Una partenza di campionato (ormai sono nove i turni messi in cascina), davvero allarmante. Non solo per ciò che riguarda i punti finora totalizzati, bensì per un’assenza di gioco e di stimoli che fa preoccupare non poco tutto l’ambiente rossonero. Il cambio di allenatore da Giampaolo a Pioli, al momento, non ha portato i frutti sperati. Due punti in due gare sono troppo pochi, per poter credere in una ripartenza. Probabilmente le problematiche non risiedono nel solo credo tattico, ma affondano le radici in questioni ben più profonde, non semplici da affrontare dopo un’attenta analisi.

I rossoneri con la sconfitta di Roma hanno riaperto ferite mai sanate

La sconfitta patita allo stadio Olimpico, contro una Roma ridotta ai minimi termini dagli infortuni, ha evidenziato ancor più i problemi della squadra. Un gruppo abulico e senza idee, poco propenso alla battaglia e dall’essere comunque propositivo. Imputare le responsabilità al mister, sarebbe riduttivo, ingiusto e poco professionale. La società ha i suoi bei grattacapi. A monte vi è certamente una campagna acquisti errata, poco oculata e senza un senso logico. Pare che anche il progetto-squadra sia errato,come se si fosse comprato solo giusto per provare a far tacere la piazza. Anche la dirigenza ha delle gravi colpe, molto difficili da sanare in corsa.

I compiti di Pioli

Il tecnico adesso non ha scelta. Ha infatti l’obbligo di rivitalizzare un ambiente depresso. Impresa non semplice, anche perché il valore tecnico della squadra è, senza nessun dubbio, inferiore ad almeno 6-7 club della nostra Serie A. Pioli dovrà lavorare in maniera certosina, dando fondo a tutta la sua pazienza. La prima occasione di riscossa arriva subito, con il turno infrasettimanale. Al Meazza arriva la Spal, che domenica ha frenato la corsa del Napoli, inchiodandolo sul risultato di 1-1. I rossoneri sono avvisati, non sarà una gara semplice, in una stagione partita nel peggiore dei modi.

 

Foto

www.lastampa.it

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24