Il futuro degli Internazionali di tennis

Il futuro degli Internazionali di tennis

intopic.it feedelissimo.com  

Il futuro degli Internazionali di tennis

È arrivata questa mattina la notizia ufficiale: gli Internazionali di tennis, si terranno a settembre. È stato Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, ad annunciare che la manifestazione romana, inizialmente rinviata a data da destinare, si svolgerà a settembre, e con ogni probabilità, prevederà anche gli spettatori. Il futuro degli Internazionali di tennis è deciso. Queste le parole del numero uno del tennis italiano: «Nei giorni scorsi l’Atp ci ha chiesto la disponibilità, a ore dovrebbe ufficializzare il calendario: gli Internazionali d’Italia dovrebbero andare al 21 settembre, con quanto pubblico lo vedremo grazie al dialogo che da domani avremo su questo tema con le istituzioni governative».

Quanto pubblico a settembre?

La decisione è arrivata grazie alla collaborazione del Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora. Proprio Spadafora dovrà ora decidere e comunicare alla Federtennis quanto pubblico potrà partecipare agli Internazionali di tennis.

«Premesso che gli Internazionali sono in sold out permanente, che si verifica addirittura in anticipo, e che quest’anno potrebbe essere quello buono perché un italiano torni a vincerli, è evidente che nell’interesse del movimento l’obiettivo è che ci concedano il più possibile. La manifestazione viene trasmessa in oltre 200 paesi. Può essere una vetrina per far vedere che il Paese si è risollevato da questa tragedia del coronavirus e vuole ripartire più forte di prima».

Prosegue poi sempre Binaghi: «Piuttosto – spiega – dovranno essere riorganizzate le misure di sicurezza in questa edizione particolare. Sicuramente andranno evitati i contatti tra il pubblico e i giocatori. E saranno previsti più punti d’ingresso. E percorsi dedicati ai giocatori». Nuove e più precise indicazioni arriveranno nei prossimi giorni anche dall’ATP, l’Association of Tennis Professionals. Per ora, uno degli eventi più attesi della capitale rimane rimandato. Il futuro degli Internazionali di tennis è legato quindi al prossimo settembre, quando avremo maggiori informazioni sull’evento più importante per il tennis. Italiano e non.

fonte immagine: https://twitter.com/

Autore dell'articolo: Matteo Paniccia

Avatar