Tennis slam parigino 2020 rinviato

Tennis slam parigino 2020 rinviato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il torneo del Roland Garros si giocherà fra settembre ed ottobre causa covid-19

Tennis slam parigino 2020 rinviato all’autunno adesso c’è l’ufficialità.

Il covid-19 continua a stravolgere lo sport ed anche il tennis ha dovuto adeguarsi. La notizia era nell’aria ed ora è ufficiale:  il Roland Garros 2020 cambia data si giocherà in autunno dal 24 settembre. Tutta la stagione verrà stravolta ed anche i giocatori non sanno quando potranno tornare in campo. Le classifiche potrebbero essere congelate. Dopo i tornei americani anche la stagione sul rosso non si giocherà e molti giocatori non possono difendere i risultati dell’anno passato. Anche il nostro Fognini campione in carica a Montecarlo non sa cosa lo aspetta. Un torneo slam non può permettersi di saltare e per non rischiare si è deciso di posticipare.

Ci aspetta una stagione lunga ma sopratutto ristretta dive si giocherà molto e spesso qualcosa di diverso a cui nessuno è abituato. Un torneo Slam quello parigino terra di conquista per Rafael Nadal che dovrà rivedere i suoi piani. L’ATP non può permettersi di perdere altri torneo ma è ben consapevole che la salute dei giocatori è la cosa principale. Molti atleti avrebbero voluto fermarsi già molto prima preoccupati per la situazione.

Tennis slam parigino 2020 rinviato: sorride Federer

Chi sicuramente giova di questa situazione anomala è Roger Federer il fuoriclasse svizzero è alle prese con il recupero da un infortunio. Il giocatore adesso può recuperare la condizione con meno ansia e cambiare la sua scaletta si tornei. La non partecipazione al Roland Garros era già stata annunciata da Federer che aveva dato appuntamento ai tifosi sull’erba di Wimbledon.

Ora a Parigi ci sarà anche lui per poter lottare per il trono mondiale nella classifica ATP. La sua assenza avrebbe pesato tanto a livello di punti. Sarà una grande battaglia che si deciderà veramente al termine di una stagione che si preannuncia massacrante.

 

 

Fonte Foto: Facebook

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24