parrucchiere più vecchio al mondo

Il parrucchiere più vecchio al mondo è italiano: 107 anni

Il parrucchiere più vecchio al mondo è italiano: 107 anni nato a Napoli nel 1911 e trasferitosi a New York con la famiglia quando aveva solo 8 anni.

Lavora da oltre 100 anni il parrucchiere più vecchio al mondo: si chiama Anthony Mancinelli e lavora cinque giorni alla settimana a New Windsor, nello Stato di New York.

Otto ore di lavoro al giorno, dalle 12 alle 20, guidando la sua automobile fino alla bottega.

Si dice che l’Italia sta diventando un paese di vecchi ma, evidentemente la tempra dei nostri anziani è simile a una roccia e mister Mancinelli ne è la dimostrazione.

Nella Grande Mela i clienti fanno a gara per farsi tagliare i capelli da Mancinelli, che già nel 2007 era stato ufficialmente riconosciuto come il parrucchiere più vecchio del mondo.

Da allora sono già passati 11 anni, ma Mancinelli è sempre al lavoro insieme alle sue inseparabili forbici.Da lui passano anche personaggi importanti come l’attore Ben Gazzara, che 10 anni fa si è presentato a New Windsor per passare sotto i ferri di Mancinelli.

E non ha proprio voglia di appendere le forbici al chiodo anzi, al New York Times a proposito di ferie e riposi ha detto: “Volete mica ammazzarmi?”.

Un italo-americano come tanti che, a New York, ha torvato la sua dimensione e si è costruito una famiglia.

Anthony ha perso la moglie 14 anni fa e il suo lavoro è anche un modo di non pensare alla sua dolce metà ma ogni girono, prima di andare a lavoro, va a farle visita al cimitero.

Ha un figlio, Bob di 81 anni che ascolta spesso le conversazioni dei clienti i quali chiedono a mistre Mancinelli i consigli per vivere a lungo.

E al New York Time racconta che: “Lavoro e uno stile di vita sano, senza fumo e alcool, mangio solo spaghetti, in questo modo non ingrasso”.

Medicine? Non ne usa: “Ogni tanto vado dal dottore perché mi impongono di farlo. Che cosa gli dico? Che non ho acciacchi né dolori. Sto benissimo”.

Foto: www.vocedinapoli.it

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe