impresa juventus

Impresa Juventus nel segno di CR7

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Impresa Juventus contro l’Atletico nel segno di CR7. Un secco 3-0 davanti il pubblico di casa e i bianconeri salgono sul treno dei quarti di finale di in Champions League

Si può definire una vera e propria impresa Juventus quella che ieri sera all’Allianz Stadium ha ribaltato il 2-0 dell’andata in 90 minuti.

Protagonista della serata, l’uomo più atteso: Cristiano Ronaldo; molti aspettavano CR7 in Coppa, tanti volevano vederlo giocare e decidere una gara di Champions.

Lui li ha accontentati nel match più importante, finora, della Juventus siglando una tripletta che ha lanciato i bianconeri nei quarti di finale.

Cristiano Ronaldo protagonista a 360 gradi della partita e nel post gara quando ha esultato con i tifosi rifacendo lo stesso gesto fatto da Simeone nella gara d’andata.

Impresa Juventus, proprio come quella del 2003 contro il Real Madrid; quella colta i protagonisti furono Trezeguet, Del Piero e Nedved

Stavolta l’impresa porta il marchio di CR7 ma non solo: Bernardeschi per esempio, ha dato un importante contributo ai fini del risultato.

E’ stato lui infatti a procurarsi il rigore che Cristiano Ronaldo ha trasformato regalando, quasi a fine partita, la qualificazione ai bianconeri.

Un risultato che probabilmente darà nuova linfa agli uomini di Allegri sia in campionato dove è quasi fatta per lo scudetto, ma soprattutto in coppa.

Una prestazione sontuosa che ha dunque coinvolto tutta la squadra sentendo anche le parole di Leonardo Bonucci a Sky:

Se ne sono dette tante su di noi, ma come sempre la Juventus risponde sul campo.

Noi abbiamo avuto quattro occasioni e abbiamo fatto tre gol, loro all’andata hanno avuto tre occasioni e hanno fatto due gol: la differenza è stata questa

Inevitabilmente però l’impresa Juventus sarà ricordata per la tripletta di CR7 che, dimostra avere un rollino di marcia spaventoso come marcatore

Centoventiquattro reti in Champions, che diventano 127 se considerate tutte le competizioni; 124, ovvero sei in più di quelli messi a segno dall’intero Atletico nella sua storia nell’Europa dei grandi.

A questo inoltre va aggiunto che proprio il club madrileno è la squadra a cui CR7 ha segnato più reti: 25.

Ma non finisce qui perché Cristiano Ronaldo ha un’intesa con il gol di Coppa sotto tutti i punti di vista. E’ al vertice delle classifiche per:

  • gol totali,
  • in casa,
  • in trasferta,
  • nei gironi,
  • nella fase ad eliminazione diretta,
  • nelle finali,
  • su punizione,
  • rigori,
  • di testa,
  • per numero di doppiette,
  • triplette,
  • assist.

Foto: Pagine Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.