Incidente preoccupante radiazioni Russia

Incidente preoccupante pericolo radiazioni Russia: le novità

Condividi su:

 

Incidente preoccupante radiazioni Russia: cosa è accaduto

Incidente preoccupante radiazioni  Russia. L’8 agosto 2019 è accaduto qualcosa di inspiegabile e su cui non si riesce a far luce in maniera esaustiva. Infatti nel nord della Russia c’è stata un’esplosione di un missile da crociera. Nello specifico pare che esso sia caduto in acqua e una volta recuperato, gli scienziati si siano resi conto del disastro. Il combustibile liquido ha preso fuoco, facendo esplodere anche il reattore nucleare del missile. Finora i morti sono stati cinque più alcuni feriti sei.  A quanto pare  il fatto è accaduto nel sito del test missilistico di Nenoksa. Successivamente è stato registrato un aumento delle radiazioni nucleari nell’aria. Tuttavia le notizie arrivano in maniera confusa, vengono smentite di continuo, lasciando il posto ad altre e poi ad altre ancora.

Incidente preoccupante radiazioni Russia
Incidente preoccupante radiazioni Russia

Tra ipotesi e smentite: la vicenda ignorata

Attualmente Russia e USA non stanno passando un bel periodo e questo incidente è capitato in un momento decisamente critico. Il New York Times scrive:

«Uno dei peggiori incidenti nucleari avvenuti in Russia da Chernobyl, forse»

La paura è tanta, dal momento in cui la Russia non si sta esponendo molto in merito alla vicenda. Questo preoccupa ancora di più e, immancabilmente, rimanda a ciò che è accaduto a Chernobyl nel 1986. Purtroppo anche questa volta le notizie sono sempre diverse, poco chiare e per niente rassicuranti. Gli abitanti della città di Severodvinsk, non hanno perso tempo e sono corsi ad acquistare lo iodio nelle farmacie. Uno scenario che rievoca un momento buio della storia.

Un’altra grande preoccupazione riguarda il fatto che i venti stanno soffiando verso la Siberia. Si teme che sostanze radioattive possano arrivare fin lì; la situazione drammatica di quel posto sarebbero ulteriormente aggravate.

Ora come allora non si sa l’entità del danno, non si hanno notizie certe su cosa sia realmente successo. Il governo russo tace e le persone sono in balìa della paura. Non si può far altro che sperare che tutto questo non abbia conseguenze peggiori, oltre a quelle che si sono già verificate.

 

 

Copertina: publicdomainpictures.net

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24