As Roma annuncia chiusura dell'offerta di obbligazioni, titolo borsa

As Roma annuncia chiusura dell’offerta di obbligazioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’AS Roma SpA annuncia la chiusura dell’offerta privata di obbligazioni non convertibili da parte della controllata ASR Media and Sponsorship SpA

 

Roma, lì 12 agosto 2019 – L’AS Roma annuncia la chiusura dell’offerta privata di obbligazioni non convertibili, denominate in Euro, rivolta ad investitori istituzionali.

🗎 📊


La Roma annuncia la chiusura dell’offerta da parte della sua controllata ASR Media and Sponsorship SpA. Dunque, la controllata ASR Media and Sponsorship S.p.A. ha chiuso la sua offerta privata rivolta a investitori istituzionali qualificati di Obbligazioni Senior Secured non convertibili con scadenza 2024.


[adrotate banner=”37″]

Le Obbligazioni non convertibili, emesse per un importo complessivo pari a 275 milioni di Euro, hanno un taglio minimo pari a 100.000 Euro; inoltre, ricordiamo che matureranno interessi a un tasso del 5,125% annuo. La società di rating Standard & Poor’s ha assegnato alle obbligazioni la valutazione di BB-.

La società comunica che i proventi netti derivanti dall’emissione delle Obbligazioni, a seguito del pagamento delle commissioni e spese derivanti dall’operazione verranno utilizzati per rifinanziare il debito esistente in capo a MediaCo; anche ottimizzandone la struttura e la scadenza, e dotare la Società di risorse finanziarie per la propria attività.

Le Obbligazioni sono ammesse a negoziazione sul Vienna MTF gestito dal Vienna Stock Exchange; inoltre, è stata presentata richiesta di quotazione sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange e di ammissione a negoziazione sull’Euro MTF del Luxembourg Stock Exchange.

Obbligazioni ASR Media sul Vienna Stock Exchange

Esponiamo i dati tecnici della scheda:

  • Nome del titolo: ASR Media 5,125%Note19-24/RegS;
  • ISIN: XS2037757684;
  • Market: Vienna MTF;
  • Volume emesso: 274,090,000.00€;
  • Ammontare minimo negoziabile: 100,000€;
  • Primo giorno di contrattazione: 08/08/2019;
  • Inizio maturazione interessi: 08/08/2019;
  • Scadenza: 01/08/2019;
  • Tasso di interesse: 5,125%;
  • Periodicità stacco dedola: semestrale.

 

☛ Sito ufficiale ASRoma.

☛ Altri articoli inerenti che puoi leggere:

☛ Altre notizie di economia sulla pagina del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".