Roma annuncia il pricing delle obbligazioni non convertibili Perugia Roma alle 20:30 AS Roma SpA approva un prestito obbligazionario

Roma annuncia il pricing delle obbligazioni non convertibili

Condividi su:

 

L’AS Roma annuncia il pricing delle obbligazioni non convertibili, emesse per un massimo di 275 milioni di euro

Roma, lì 05 agosto 2019 – L’ASR Media and Sponsorship S.p.A. controllata dall’AS Roma annuncia il pricing delle obbligazioni non convertibili (importo massimo 275.000.000€).

💰 ⚽ 🐺 🔴 🟡


L’uscita dalla Champions League comporta un ammanco consistente per le casse societarie, inoltre l’ambiente preme per una svolta che possa dare nuovo slancio. Affinché possa tornare a calcare le scene dell’Europa che contano, la società deve accumulare qualche punto in più a fine campionato; dunque, deve investire per migliorare la qualità dei reparti. Quindi, il mese scorso il CDA della società ha approvato un prestito obbligazionario non convertibile dal valore nominale complessivo massimo di 275 milioni di euro.


[adrotate banner=”37″]

Obbligazioni AS Roma, interesse al 5,125%

Il Consiglio di Amministrazione della AS Roma, riunitosi il 24 luglio scorso, ha deciso di effettuare una operazione di finanziamento; tale decisione è finalizzata, dunque, a rifinanziare il debito esistente in capo alla ASR Media and Sponsorship S.p.A. Ora, la AS Roma S.p.A. annuncia che la controllata ASR Media and Sponsorship S.p.A. ha provveduto al pricing dell’offeta. Il prestito obbligazionario non convertibile ha valuta in Euro, scadenza fissata al 2024 ed inoltre la platea destinataria è quella investitori istituzionali qualificati; mentre, per quanto riguarda il tasso di interesse annuale è pari al 5,125%, pagabile in via posticipata ogni sei mesi. La chiusura dell’Offerta è prevista l’8 agosto 2019.

In particolare:

  • la ASR Media and Sponsorship S.p.A. sarà l’emittente;
  • mentre, la AS Roma SpA e la Soccer S.a.s. di Brand Management S.r.l. agiranno per l’assunzione di impegni e obblighi.

I proventi netti derivanti dall’emissione delle Obbligazioni saranno utilizzati:

  • per rifinanziare il debito esistente in capo a MediaCo;
  • ed anche per dotare la Società di risorse finanziarie per la propria attività.

Il presente articolo è pubblicato a mero scopo informativo.

Altre notizie di economia sulla pagina del sito.

Fonte immagine di copertina / Autore:MacMoreno / Licenza

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".