Inter, senti Caressa: “Darmian come Grosso ai Mondiali…”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Importante vittoria dell’Inter contro il Verona che la porta sempre di più vicino allo Scudetto. 3 punti fondamentali per chiudere la pratica primo posto e iniziare a festeggiare. Tutto merito del lavoro di Conte e della squadra che ha continuato a lottare per raggiungere questo importante obiettivo. Sono tanti i protagonisti di questa incredibile cavalcata, da Lukaku a Lautaro Martinez, passando per Handanovic e Darmian. Proprio quest’ultimo ha portato la squadra nerazzurra alla vittoria contro il Verona di Juric.

Caressa commenta l’Inter: “Conte è un grande allenatore”

Inter

La vittoria di questa giornata proietta l’Inter a 79 punti, con le ultime 5 partite da dover giocare. Sembra impossibile un recupero del Milan o addirittura della Juventus. Il noto giornalista e telecronista, Fabio Caressa, ha commentato a Sky la partita contro il Verona. In particolar modo si è lasciato ad un paragone tra Darmian e Grosso, eroe del Mondiale 2006: “È arrivata con Darmian, un uomo esempio di questa Inter, decisivo. Il Grosso del Mondiale? Sì, un paragone calzante. Uomo decisivo in questa giornata e a Cagliari”.

Ovviamente i meriti vanno anche a tutta la squadra, capace di gestire al meglio le difficoltà durante la stagione. È ovviamente l’Inter di Lukaku e Lautaro. È l’Inter di Eriksen che cresce nella seconda parte della stagione, è l’Inter di Hakimi, ma se non c’è lui c’è Darmian. Oppure lui gioca a sinistra. Questo è un gruppo e forse non è neanche un caso che si sia compattato quando, con le voci da fuori, tutto è diventato più difficile”.

Infine bisogna dare anche merito ad Antonio Conte, capace di plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. Alla sua seconda stagione all’Inter è riuscito nell’impresa di vincere il tricolore, anche se manca ancora la matematica certezza. “Conte è un grande allenatore, lippiano in questo, è riuscito a tenere in tensione tutti – afferma Caressa -. a mantenere il gruppo vivo pur avendo titolari di base. Si vede dall’abbraccio che si sono dati a fine partita e non è un caso. Vincere una partita così importante con un gol di Darmian credo sia il trionfo di Conte”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24