Inter - Lazio i neroazzurri a caccia del pokerissimo

Inter – Lazio i neroazzurri a caccia del pokerissimo

intopic.it feedelissimo.com  
 

Inter-Lazio sarà, senza tema di smentita, il big match della quinta giornata di Serie A. Il primo turno infrasettimanale della stagione vedrà nerazzurri e biancocelesti affrontarsi a San Siro mercoledì 25 settembre alle ore 21. Le squadre guidate da Antonio Conte e Filippo Inzaghi giungono all’appuntamento sulla scia di successi importanti, seppur da analizzare sotto un’ottica differente.

Inter-Lazio big match della quinta giornata di Serie A

Capitan Handanovic e compagni, sabato sera, hanno infatti battuto il Milan nella 171° stracittadina della storia in Serie A, con un secco 2-0. Si tratta di una vittoria fondamentale: in primis, l’Inter si conferma in vetta alla classifica con quattro vittorie in altrettante gare, mantenendo due punti di vantaggio sui campioni d’Italia della Juventus. In seconda battuta, poi, il derby chiude il cerchio di una settimana che ha visto qualche polemica di troppo, a causa delle prestazioni non scintillanti con Udinese e Slavia Praga. Contro i friulani era arrivato uno stentato 1-0, mentre all’esordio in Champions i campioni della Repubblica Ceca stavano per riuscire nell’impresa di espugnare San Siro: solo un gol di Barella al 90’ ha evitato un ko che avrebbe avuto ripercussioni pesanti.
Dopo la gara, poi, era esplosa la grana della presunta lite scoppiata tra Brozovic e Lukaku: curiosamente, proprio i due giocatori che hanno deciso la sfida col Milan. Una notizia poco piacevole che aveva portato Conte ad affermare come fuori da campo l’Inter debba crescere molto, cambiando alcune abitudini non edificanti. Non c’è medicina migliore della vittoria, però: i tre punti del derby hanno sicuramente contribuito a dimenticare eventuali frizioni.

Inter – Lazio il prepartita alta tensione in casa biancoceleste

La vittoria col Parma è stata un vero e proprio toccasana per l’ambiente biancoceleste, abbattuto dalle sconfitte contro Spal in campionato e Cluj in Europa League. Due ko che hanno matrici molto simili: in entrambi i casi i capitolini erano passati in vantaggio dominando l’avversario, per poi subire l’inatteso pareggio e, nel corso della ripresa, subire il gol della beffa. È stata una situazione spinosa per Simone Inzaghi, alle prese con la prima mini-crisi stagionale. La risposta positiva è arrivata nel posticipo della quarta giornata. In casa, Lulic e compagni hanno messo a tacere le critiche, imponendosi sui crociati con un netto 2-0. Il solito Ciro Immobile ha sbloccato la gara: nella ripresa è stato Marusic a chiudere i conti.
Sono tre punti importanti per il club del presidente Lotito, risalito adesso al quinto posto a quota 7 punti. Roma e Napoli, con 8 e 9 lunghezze, sono a portata di sorpasso. Quella di San Siro, dunque, sarà una importante prova di maturità. Alla Lazio invece serve continuità di risultati se si vuole lottare per le posizioni di vertice. Un elemento positivo, per Simone Inzaghi, è rappresentato dall’infermeria vuota: non ci sono indisponibili, né tanto meno squalificati.

Inter – Lazio , le formazioni

Sarà confermato il classico 3-5-2, con un ballottaggio in difesa e due in mezzo al campo. Luiz Felipe, Bastos e Vavro si giocano una maglia accanto ad Acerbi e Radu. Sulla fascia destra, invece, Lazzari sembra in vantaggio su Marusic: nella zona mediana, ballottaggio tra Lucas Leiva e Parolo.
È sfida tra moduli a specchio, dato che anche Antonio Conte si affiderà al suo amato 3-5-2, con la conferma della muraglia difensiva composta da Godin, De Vrji e Skriniar e Biraghi che dovrebbe prendere il posto di Asamoah come quinto di centrocampo a sinistra. In attacco, poi, c’è curiosità attorno al possibile esordio dal 1’ di Alexis Sanchez accanto a Lukaku. Sarà una gara combattuta, con i bookmakers che danno l’Inter come squadra leggermente favorita. Il turno infrasettimanale del massimo campionato italiano è già alle porte. Per avere tutte le ultime informazioni sulle quote Serie A relative alla quinta giornata, basterà visitare il sito di Wincomparator, continuamente aggiornato, in grado di fornire anche analisi statistiche e previsioni sull’andamento dei match.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.