Icardi sfida Immobile in Inter-Lazio

Inter-Lazio: meglio Icardi o Immobile in questo turno?

Icardi o Immobile? Chi schierare al fantacalcio dei due? Lo scontro diretto Inter-Lazio mette di fronte capocannoniere e vice in una sfida che si preannuncia spettacolare. Le due squadre, però, attraversano momenti diversi. I nerazzurri sembrano essere arrivati a dicembre con il fiato corto. I biancocelesti, invece, volano.

Inter-Lazio: l’analisi

Inter-Lazio è una gara che può dire molto sulle ambizioni di entrambe. In questo momento, però, i nerazzurri sono in crisi. Un solo gol segnato nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa Italia con tre pari a reti bianche e due ko. Più nello specifico, in Coppa Italia, la squadra in 240 minuti di gioco non è riuscito a segnare nè ad una compagine di Lega Pro , nè (a voler essere cattivi) ad un avversario che aveva incassato cinque reti in campionato tra Benevento e Verona. La squadra non riesce più ad essere incisiva anche per via dell’unico schema spallettiano, ovvero, cross di Candreva per uno tra Perisic e Icardi.

Sta decisamente meglio la Lazio. I biancocelesti sono in semifinale di Coppa Italia e, in campionato sono reduci dal successo contro il Crotone. Inoltre, Inzaghi ha recuperato una pedina importante come Felipe Anderson e ha ritrovato anche il gol di Immobile su azione. Il vero problema della squadra sono i troppi gol incassati negli ultimi tempi: 12 nelle ultime 8 con il solo Crotone incapace di bucare Strakosha.

Icardi o Immobile?

Torniamo alla domanda iniziale: Icardi o Immobile? Dato lo stato delle due squadre, votiamo Immobile. Icardi è un grande attaccante in area piccola, ma è solo quello. Senza il sostegno della squadra è praticamente inutile. Viste le difficoltà attuali dei nerazzurri a fare gioco e a mettere palloni in area, l’argentino è come se non fosse pervenuto.
Le assenze di Miranda e D’Ambrosio e la povertà di alternative dei padroni di casa, favoriscono invece, il gioco di rimessa dei biancocelesti possono fare molto più male. Per questo votiamo Immobile in questo duello, molto più mobile e funzionale al gioco di Inzaghi.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Davide Luciani