Ipotesi ritorno di Pirlo alla Juventus come allenatore

Ipotesi ritorno di Pirlo alla Juventus come allenatore

 

Si fa sempre più strada l’ipotesi di un ritorno di Andrea Pirlo alla Juventus, come allenatore dell’under 23 bianconera

Andrea Pirlo: ipotesi ritorno alla Juventus, con una partenza soft come allenatore under 23, per diventare il nuovo Guardiola dei bianconeri.

Andrea Pirlo ha deciso di intraprendere la strada dell’allenatore e per farlo potrebbe partire da dove aveva finito: la JuventusJuventus. Le voci sono sempre più insistenti e riguardano il ruolo di allenatore dell’under 23 bianconera la prossima stagione. Fabio Pecchia attuale tecnico della squadra non può dormire sogni tranquilli.

Il percorso sembra essere tracciato e prevede di salire a piccoli passi. Le qualità di leader che aveva in campo possono essere riproposte in panchina. Gia’ durante la sua lunga carriera era un allenatore in campo il punto di riferimento delle squadre in cui ha militato. L’accordo con la Juve sembra vicino e rappresenterebbe il ritorno di personaggio carismatico un icona del nostro calcio garanzia di un grande ritorno d’immagine. Un colpo straordinario che mette la società bianconera sempre in prima linea nel cogliere le occasioni che il mercato ti propone. Un binomio che con la Juve si è tolto grande soddisfazioni, il primo passo per arrivare a diventare n dei più grandi allenatori del futuro.

Pirlo ipotesi ritorno alla Juve: obiettivo prima squadra con ruolo manager

Nei programmi bianconeri Pirlo potrebbe diventare fra due anni o più il successore di Maurizio Sarri. L’obiettivo di far crescere un allenatore giovane in casa stuzzica molto la società bianconera che vuole anche pensare oltre. Le qualità di Pirlo potrebbe far pensare ad un ruolo anche manageriale tipo inglese. Un Guardiola italiano che avrebbe anche compiti diversi oltre quelli dell’allenatore come anche decidere con più potere decisionale sul mercato. Il primo passo sembra essere vicino al concludersi, il resto potrebbe essere una conseguenza naturale per un binomio che parlerebbe da solo.

 

 

Fonte foto 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24