Juventus Allianz Stadium al femminile

Juventus Allianz Stadium al femminile: sfida che rappresenta molto di più di un match

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus Allianz Stadium al femminile siamo agli sgoccioli della sfida di Seria A tra Juventus Women’s e Fiorentina women’s, scontro al vertice che può rappresentare più di una semplice partita. 

Sull’importanza del match se ne sta parlando già da alcuni giorni, giocare in uno stadio come l’Allianz Stadium di Torino non è cosa da tutte le domeniche per il calcio femminile, ma potrebbe essere una spinta per tutto il movimento femminile calcistico italiano.

Juventus uno stadium in rosa, emulare la partita di Madrid

L’augurio un po’ di tutto il calcio femminile è replicare, e copiare, quello che è successo al Wanda Metropolitano. Infatti nella sfida tra Atletico Madrid Femenino e il Barcelona Femenì de La Liga Iberdrola (Serie A Spagnola femminile) di domenica scorsa, lo stadio è stato riempito dell’89% con 60 739 spettatori presenti. Un record assoluto per il calcio femminile europeo.

Un assist per il movimento calcistico femminile

Questa iniziativa è un’occasione che il movimento calcistico femminile può e deve sfruttare per lo sviluppo e la crescita del movimento stesso.  Non solo la società bianconera e quella viola invitano tutti i propri tifosi ad accorrere all’ Alllianz Stadiu. Altre società non coinvolte direttamente come l’Atalanta Mozzanica esortano gli appassionati a vedere la partita, come viene evidenziato in questo tweet.

Prospettive per il futuro

A seguito di questa partita si lavora, e ci si augura, che anche il resto del movimento segua la scia delle due società impegnate domenica. Per cercare di creare seguito  intorno al movimento calcistico femminile e coinvolgere sempre più tifosi. Palcoscenici di questo tipo non fanno altro che bene a tutto il campionato e alle possibili collaborazioni future, per esempio tra squadre maschili e femminili.

Per promuovere questo evento è stato deciso di mantenere l’ingresso gratuito, con la sola registrazione su ticket.it, inoltre la partita sarà trasmessa in diretta su sky.

Sempre più vie di promozione vengono intraprese e ci si augura che aumenti la presenza di tali nel breve tempo. Avere altri “Wanda” in futuro anche con altre partite è possibile.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24