Juve, via Douglas Costa per arrivare ad un altro campione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juve, autofinanziamento per il mercato

La Juve, come si sa, è  un club che pianifica tutto. In particolare il mercato dei calciatori è uno di quei punti cruciali, che non viene mai lasciato al caso. Per acquistare i campioni, i bianconeri non investono solo le risorse economiche di cui dispongono. Da tanti anni, addirittura dai tempi di Moggi e del Dottor Umberto Agnelli, la Juve segue una politica differente. Si affida infatti alle cessioni, per autofinanziare il calciomercato. La prossima estate pare che la lista degli “epurati”, utili per finanziare il mercato, comprenda perlomeno due nomi di spicco. Il primo è  quello di Douglas Costa. Il brasiliano nel corso della stagione, si è reso protagonista di una serie di episodi che hanno, a dir poco, irritato il club di corso Gailileo Ferraris.

[adrotate banner=”37″]

Cessione eccellente

Il campione carioca sarà quindi ceduto al miglior offerente. Su di lui si sono mosse alcune società importanti. In Inghilterra si parla ad esempio del Manchester United, mentre a Parigi, sponda Psg, ci hanno fatto più di un pensiero. In Italia si è fatto invece il nome dei nerazzurri,  che però in questo momento hanno altro a cui pensare. Per cedere la freccia verdeoro, la Juventus vorrebbe incassare un assegno cospicuo. Si parla di una cifra compresa tra i 50 e i 55 milioni di euro. Soldi che verrebbero reinvestiti per acquistare un talento più giovane.

Chiesa nel mirino

Dalle ultime indiscrezioni pare che Federico Chiesa sia il prescelto, per ereditare il posto che dovrebbe lasciare libero Douglas Costa. La dirigenza bianconera avrebbe contattato direttamente il padre Enrico e l’entourage del calciatore. Per strappare il ragazzo alla Fiorentina è necessario, versare nelle casse della viola un assegno di circa70 milioni di euro. Il club di Andrea Agnelli è pronto a prendere Chiesa, dopo aver ceduto Douglas Costa. Insomma la squadra campione d’Italia è pronta a sferrare l’attacco decisivo, per cercare si ringiovanire la rosa, e continuare a puntare su calciatori italiani molto talentuosi. Tra questi Federico Chiesa è certamente uno dei più promettenti. La Juve non vuole lasciare nulla al caso, per riuscì a portarlo a Vinovo durante prossima sets di calciomercato

Fonte foto: https://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/agnelli-juve-storia-di-un-grande-amore

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24