Juventus-Torino è il derby della Mole numero 193. Finora i successi dei bianconeri sono 82 con 54 pari e 56 vittorie dei granata. Negli ultimi ventidue anni, però, il Torino ha vinto solo una volte, il 26 aprile 2015.
Tra l’altro, il derby potrebbe sancire lo scudetto degli uomini di Allegri. Perchè ciò avvenga è necessario che Buffon e compagni vincano e la Roma non faccia lo stesso domenica contro il Milan.
Ovviamente, Belotti e compagni faranno di tutto per rovinare la festa e cercare si rimandare il trionfo dei “cugini”.
Probabili formazioni
In vista del ritorno con il Monaco, Allegri farà un massiccio turnover. Buffon andrà in panchina a vantaggio di Neto. In difesa potrebbe esserci una rivoluzione con Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce e Benatia-Barzagli al centro. A centrocampo, Marchisio sicuro del posto, probabilmente con Khedira. Sulla trequarti Cuadrado si riprenderà la fascia destra, con Sturaro che potrebbe rilevare Mandzukic a sinistra. Il croato potrebbe tornare centravanti per concedere riposo a Higuaìn. Conferme, invece, per Dybala trequartista.
Mihajlovic dovrebbe schierare la squadra a specchio. Davanti ad Hart, il quartetto sarà composto da Zappacosta, Moretti, Rossettini e Molinaro. I due “volanti” saranno ancora Baselli e Acquah. Sulla trequarti, Boyé titolare insieme a Iago e Ljajic. In avanti, ovviamente, Belotti.
Probabili formazioni Juventus-Torino
Juventus (4-2-3-1) – Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Mandzukic. All. Allegri.
Torino: (4-2-3-1) – Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Baselli, Acquah; Iago, Ljajic, Boyè; Belotti. All. Mihajlovic.
Pronostici e quote scommesse
Juventus-Torino è una partita da over 2.5 (1.43) perchè i bianconeri qualcosa concederanno al Torino, visto che l’obiettivo Champions ha la priorità.
Per questo non vedremmo male neanche un X (a 4.40) come risultato finale.
Tra le opzioni speciali suggeriamo la combo 1x+over 2.5 (1.65).
Per chi volesse tentare qualcosa di particolare, voteremmo per “espulsione sì” a 3.25. Di solito, da parte granta, qualcuno troppo nervoso si trova spesso e volentieri.