Kimi Raikkonen svuota il sacco sull'addio alla Ferrari Monaco F1: doppietta Ferrari con Sebastian Vettel primo

Kimi Raikkonen svuota il sacco sull’addio alla Ferrari:”Non ho deciso io”

intopic.it feedelissimo.com  
 

Kimi Raikkonen svuota il sacco sull’addio alla Ferrari e la nuova avventura in Alfa Romeo Sauber

Kimi Raikkonen svuota il sacco sull’addio alla Ferrari al termine della stagione 2018. Il pilota finlandese passerà quindi dalla scuderia di Maranello all’ Alfa Romeo Sauber. Una scelta che forse era già nell’aria e di cui lo stesso pilota ha voluto parlare durante la conferenza stampa tenutasi a Singapore. Al riguardo dell’addio alla Ferrari ha affermato: Non ho deciso io, ma l’esito è stato questo. A Monza ho saputo che sarei andato in Sauber in sostanza abbiamo cominciato a parlare da quel momento. In realtà non ho mai pensato di finire alla Sauber, andrà così perché si è presentata l’occasione. Non rendete le cose complicate. Ci sono differenze tra tutte le macchine, è sempre stato così, vedremo in futuro. Ho scelto così e non ho bisogno di sentire cosa pensano gli altri”.

 

Kimi Raikkonen, le dichiarazioni sul compagno di squadra in Ferrari  Sebastian Vettel

Kimi Raikkonen alla guida della Ferrari ha sempre dovuto vedersela col compagno di squadra Sebastian Vettel, che sta cercando di conquistare il Mondiale alla guida della monoposto rossa, un trofeo che manca ormai da troppi anni nella scuderia di Maranello. Non sono mancate durante la conferenza stampa, le domande sul fatto se il pilota avrebbe aiutato o meno Sebastian Vettel. Al riguardo, Kimi ha sottolineato: “Aiutare Seb nella lotta per il titolo? Io posso guidare solo una macchina…”. Il pilota ha poi aggiunto: “Si parla sempre tanto di varie cose, se posso aiutare o meno ma è sempre facile parlare da fuori, in pista è molto più difficile fare le cose giuste. Vedremo cosa succederà in gara, conosciamo le nostre regole interne e sono abbastanza semplici”. 

Non resta che continuare a seguire il Mondiale di Formula Uno, Gran Premio dopo Gran Premio, per vedere quale sarà l’atteggiamento del finlandese nei confronti del suo compagno di squadra Vettel. Riuscirà Sebastian Vettel a conquistare il titolo mondiale?

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu