universo ferrari

Universo Ferrari apre al grande pubblico

intopic.it feedelissimo.com  
 

Universo Ferrari aperto al grande pubblico. Un evento più unico che raro che darà la possibilità ai tifosi di vivere il mondo della rossa

A settembre infatti è previsto Universo Ferrari, un appuntamento storico nella casa del cavallino rampante.

La scuderia aprirà le porte al pubblico per la prima esposizione assoluta dedicata al mondo Ferrari.

Sono previsti quindi aperture straordinarie al pubblico di appassionati e chiunque voglia ammirare da vicino le bellezze della maccina più amata del mondo

In una struttura realizzata appositamente per l’evento, a poca distanza dalla fabbrica, Universo Ferrari dunque prevede aree dedicate a tutte le attività dell’azienda, dalle classiche alle corse così come ai modelli in gamma.

Per avere maggiori informazioni visitare il sito della ufficiale della Ferrari.

Ferrari, a contatto con la storia

La storica casa automobilistica fu voluta e realizzata a Enzo Ferrari a Maranello (Modena) nel 1947.

Produttrice di automobili sportive d’alta fascia e da corsa e impegnata nell’automobilismo sportivo, è la più titolata nel campionato del mondo di Formula Uno, dove ha conquistato 15 titoli piloti e 16 costruttori.

Eì’ altresì una delle più vincenti nelle competizioni per vetture:

  • Sport,
  • Prototipo,
  • Sport Prototipo,
  • Gran Turismo.

Il simbolo ufficiale è un cavallino rampante, che deriva da quello in uso durante la prima guerra mondiale dall’aviatore italiano Francesco Baracca.

Ceduto personalmente dalla madre di Baracca come portafortuna a Enzo Ferrari nel 1923, sarebbe divenuto l’emblema del marchio Ferrari e del reparto corse.

Il campo giallo, dove è raffigurato il cavallino rampante, è scelto da Enzo Ferrari in quanto trattasi di uno dei colori dello stemma della città di Modena.

Nel 2013 e nel 2014 inoltre il marchio è riconosciuto come il più influente al mondo.

Mentre nel 2015 è stato posizionato al 295° nella classifica The most valuable brands of 2015 del sito web della Brand Finance con un valore di 4,8 miliardi di dollari.

Foto di David Jewiss da Pixabay

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.