La chiarezza di Chris Froome

La chiarezza di Chris Froome sull’obiettivo Tour

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La chiarezza di Chris Froome sull’obiettivo della stagione ciclistica 2020 è lampante: il corridore vuole il Tour de France. Il britannico attualmente si trova a Gran Canaria con la sua squadra dove ha iniziato ad allenarsi in vista degli impegni targati 2020. Chris Froome, come riportato dal sito della Ineos ha affermato al riguardo: “Questo è un periodo chiave per me. Devo gettare le basi per tutto il duro lavoro che verrà. Si tratta di passare in strada le ore che non ho avuto negli ultimi sei mesi. Sarà certamente uno dei test più difficili che io abbia mai dovuto affrontare nella mia carriera. È difficile essere arrivati a un punto così basso, ma allo stesso tempo sono stato talmente concentrato sulla riabilitazione, ho fatto tanta fisioterapia ed esercizi, che sono stato sempre preso e ogni settimana ho visto miglioramenti costanti. Per me è stato molto positivo e incoraggiante. Ora essere qui e fare gli stessi lavori dei miei compagni è fantastico, mi sento davvero bene a essere tornato a fare quello che fanno gli altri dopo l’incidente”.

 

La chiarezza di Chris Froome, le dichiarazioni sul Tour

Chris Froome è pronto per rimettersi in gioco con la sua bicicletta. Dopo un lungo infortunio, da cui sta recuperando, il corridore ha le idee chiare sul prossimo obiettivo: “L’unico obiettivo che mi sono dato per quest’anno è il Tour de France. Ogni settimana continuerò a cercare di migliorarmi e cogliere il massimo da ogni camp di allenamento, ogni corsa fino a luglio. Spero di arrivare a Nizza pronto per partire. La prospettiva di correre per la quinta maglia gialla è davvero meravigliosa. È una grande motivazione, ma tornare dall’infortunio lo è ancora di più. Non ci sono garanzie nello sport, non si sa se potrò davvero tornare a lottare, ma io darò tutto ciò che ho”.

Non resta quindi che attendere il Tour de France per scoprire se il britannico riuscirà a conquistare il Tour de France.

 

 

 

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu