La Dynamo Kiev ai gironi di Champions

La Dynamo Kiev ai gironi di Champions, il riepilogo del martedì

 

La Dynamo Kiev batte 3-0 il Gent e vola ai gironi di Champions League, storica qualificazione anche per il Ferencvaros a Budapest. Gli ungheresi infatti non centravano la massima competizione europea da ben 25 anni, passaggio del turno anche per l’Olympiacos nella trasferta a Nicosia.

La Dynamo Kiev ai gironi di Champions, la cronaca del match

Gli ucraini danno continuità al successo 1-2 dell’andata e battono con un secco 3-0 all’Olimpiyski di Kiev i belga del Gent. A sbloccarla ci pensa dopo appena 9 minuti Buyalsjiy, protagonista di un super gol di tacco, sfruttando al meglio un cross basso dalla destra di Supriaha. Il raddoppio arriva già al 36^ minuto, quando dal dischetto De Pena trafigge il portiere spiazzandolo. I padroni di casa continuano a spingere anche nella ripresa, trovando poi ancora dal dischetto il gol del definitivo 3-0 e questa volta ci pensa Rodrigues al 39^. La Dynamo Kiev vola quindi ai gironi di Champions, mentre il Gent scende in Europa League.

Il Ferencvaros nella storia, passa anche l’Olympiacos

Basta invece un semplice 0-0 all’Olympiacos per passare il turno, facendo fatica a livello offensivo, ma difendendo alla grande il 2-0 della gara d’andata. I greci volano quindi in Champions, mentre i ciprioti dell’Omonia Nicosia se la giocheranno ai gironi di UEFA Europa League. Basta lo 0-0 anche al Ferencvaros per andare avanti, eliminando i norvegesi del Molde grazie allo spettacolare 3-3 dell’andata. Gli ungheresi tornano nella massima competizione europea dopo addirittura 25 anni, compiendo dunque un’autentica impresa.

La Dynamo Kiev ai gironi di Champions, venerdì i sorteggi

C’è attesa adesso dunque per i sorteggi di venerdì, con Inter, Juventus, Atalanta e Lazio pronte a scoprire le loro prossime avversarie in Champions e chissà se possa essere proprio una di queste. La Roma e il Napoli sono invece per il momento le uniche due squadre sicure di giocare l’Europa League, in attesa di vedere cosa farà il Milan giovedì contro il Rio Ave in Portogallo.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24