La Ferrari in Brasile

La Ferrari in Brasile pensando al 2020

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Ferrari in Brasile pensando al 2020

La Ferrari in Brasile, sta già pensando al 2020. Si riparte col rombo dei motori, da venerdì gran premio del Brasile sul circuito di Interlagos. Una gara sempre molto sentita ed imprevedibile, ricca di colpi di scena col meteo che alla fine si rivela sempre una variabile decisiva. Per questo, oltre alla favorita Mercedes, Ferrari e Redbull si possono inserire outsider imprevedibili. La pista è molto tecnica ed il pilota può veramente fare la differenza. Il neo campione del mondo Lewis Hamilton parte con i favori del pronostico con le rosse e Verstappen pronti a prendersi una domenica di gloria. Col titolo ormai assegnato, molte scuderie proveranno a portare qualche modifica in funzione della stagione 2020, l’ultima con questo regolamento.

Il 2021 sarà un anno zero in cui tutti partiranno da zero e lo spettacolo dovrebbe essere migliore.  A partire da venerdì il gp sarà completamente trasmesso da sky col canale dedicato. Al canale 201 verranno proposte le qualifiche e la gara. Differite su tv con qualche ora di ritardo rispetto al palinsesto ufficiale. Orario pre-serale con partenza della gara alle 18 e 10.

Leclerc gara in salita: cambio power unit

In casa Ferrari è notizia di oggi la decisione del team di cambiare sulla macchina di Leclerc la power unit dopo i problemi avuti nella gara precedente. Questo comporterà come da regolamento, una penalizzazione di 10 posizioni nella griglia di partenza al termine delle qualifiche. Si prevede per il monegasco una gara in salita, ma considerando le tanti variabili niente è compromesso. In casa Ferrari la lotta interna con Vettel tiene banco su chi arriverà meglio piazzato dopo l’ ultima gara. Troppo importante per le gerarchie del team dei prossimi anni. In Ferrari si pensa di approfittare di questo cambio motore per provare ad anticipare novità in vista del 2020. Tutto potrebbe risultare decisivo nell’ultimo anno con questo regolamento ed anche le rivali cercheranno di non farsi cogliere impreparate.

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/Formula1/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24