La Figc vuole finire il campionato

La Figc vuole finire il campionato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Gravina disposto a giocare anche ad agosto pur di chiudere il campionato

La Figc vuole finire il campionato. Gravina non pone limiti alla chiusura del campionato.

Nonostante l’epidemia di Covid-19 non accenna a placare la sua furia sull’Italia c’è chi vuole continuare a parlare di calcio. Il presidente della Figc Gravina ha espressamente dichiarato che c’è la volontà di concludere il campionato. Non importa fino a quando si dovrà aspettare. La serie a potrebbe giocare anche sotto l’ombrellone, in ballo troppi interessi troppi soldi, fra club tv e sponsorizzazioni. La situazione è sempre in divenire, un giorno prende corpo l’idea dell’annullamento della stagione un altro di eventuali play off. Poca chiarezza, ma Gravina non vuole arrendersi e proverà fino all’ultimo a salvare il salvabile.

Le squadre sono divise sul da farsi e l’assemblea di lega svoltasi ieri è stata veramente molto tesa con Lotito ed Agnelli che non se le sono mandate a dire. Allungare la stagione fino ad agosto  comporterebbe una serie di problematiche sui calendari, sul calciomercato e sulle coppe europee che verrebbero risolte in un secondo momento. La stessa Uefa ha ben chiarito la sua posizione: la priorità è finire i tornei nazionali poi si parlerà di coppe europee. Per il mercato esiste l’ipotesi di tenerlo sempre aperto fino all’autunno.

La Figc vuole finire il campionato. Si parte in estate?

Potendo sforare la fine del campionato ecco allora che si potrebbe ipotizzare una data per la ripresa degli allenamenti, ossia l’inizio di giugno per poi cominciare a giocare in prossimità dell’estate. Si tratterebbe di giocare una stagione e mezza senza alcun tipo di sosta per i giocatori fra campionato e coppe. Ricordiamo inoltre che anche la coppa Italia deve essere completata mancando le due semifinali e la finale. La fuga con polemiche di molti giocatori in questo periodo di quarantena potrebbe essere interpretata in tal senso. In accordo con la società consapevoli della situazione hanno anticipato le vacanze, solo ipotesi.

 

 

 

 

Fonte foto

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24