Il messaggio commovente di Daniele Belotti (Lega) (foto)

Il messaggio commovente di Daniele Belotti (Lega)

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il messaggio commovente di Daniele Belotti (Lega) oggi, vogliamo riportarlo qui (quasi) integralmente. Questo perché al di là dell’appartenenza politica di ognuno di noi, c’è una provincia che oggi sta soffrendo più di tutti a causa del covid-19: Bergamo.

Il coronavirus continua infatti a mietere ogni giorno quasi cento vittime nel capoluogo di provincia lombardo.

Il messaggio commovente di Daniele Belotti (Lega)

Ecco quindi il messaggio di Daniele Belotti (Lega):

Io e il collega Invernizzi abbiamo lasciato Bergamo, il fronte di Bergamo per un giorno per venire qui a portare la voce di una terra duramente provata. Non sappiamo più dove portare i morti, ma non sappiamo più neanche dove mettere i malati. Siamo qui per chiedere chiarezza e soluzioni. Chiarezza per i morti perché il dato ufficiale ieri era di 1267 deceduti dalla fine di febbraio. Nel bergamasco i numeri son ben diversi; parliamo di 90-100 morti al giorno ed è un dato analogo anche nel resto d’Italia. In poche settimane Bergamo sta perdendo i suoi nonni e così anche a Brescia, Cremona, Lodi, Milano, Lecco e in tante altre città d’Italia. Ma dobbiamo pensare anche chi ci sta mettendo anima e cuore per salvare gli altri”.

Il pensiero alle case di riposo

“Le case di riposo della nostra provincia hanno avuto gli ospiti dimezzati. Il virus è entrato nelle residenze per anziani e si è portato via centinaia di nonni e genitori. Il personale che vi lavora, gli eroici operatori sanitari, sono allo stremo e senza protezione. Lo stesso vale per i centri per disabili. Prima di tornarcene a Bergamo ci permetta di ringraziare di cuore chi non si ferma mai perché i bergamaschi non sono abituati a restare con le mani in mano. In questo momento centinaia di volontari, alpini, idraulici, elettricisti, imbianchini, i ragazzi della curva nord dell’Atalanta, stanno allestendo un ospedale da campo nella Fiera di Bergamo“.

La generosità di tutti

“Aziende, associazioni, semplici cittadini stanno  donando milioni di euro agli ospedali bergamaschi. La protezione civile dei comuni non si ferma un attimo, i sindaci e i consiglieri sono tutti in prima fila. Grazie di cuore, grazie davvero a tutti, perché noi non ci fermeremo mai!”.

L’Italia e il covid-19

L’Italia è un paese che sta cercando di arginare il pericolo del covid-19 con ogni mezzo possibile.

I nostri politici sono al lavoro anche loro per trovare soluzioni. Quel che è certo è il dato preoccupante emerso anche oggi: 57521 positivi, 7503 deceduti e 9362 guariti. Cifre impressionanti in costante crescita.

Vi ricordiamo pertanto di attenervi alle regole dettate dal Ministero della Salute.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale di Daniele Belotti

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar