AWAVE arriva dall’Abruzzo il singolo foto

AWAVE: arriva dall’Abruzzo il singolo “Walking”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

AWAVE: arriva dall’Abruzzo il singolo “Walking

Un singolo d’esordio prodotto da Luigi Tarquini di Alti Records dal titolo “Walking” che in qualche misura legge questo pellegrinaggio di vita sulla terra dentro trame scure che rimandano al mondo digitale della new wave / punk inglese. E dai Subsonica ai Depeche Mode lunga è la lista di connessioni utili per rintracciare le origini di questo lavoro che da questa prima voce sembra promettere sviluppi davvero interessanti.

AWAVE: arriva dall’Abruzzo il singolo “Walking”

È un vero piacere tornare a parlare della musica del nostro territorio. Come vedete questa musica abruzzese? Una scena ricca o no?

Piacere nostro! La scena abruzzese soprattutto nell’underground è abbastanza fervida. Poi ci sono gruppi e artisti che piano piano riescono ad emergere anche partendo dalla provincia…

Un singolo tutto abruzzese. E comunque non siete per niente legati al vostro territorio, non è così?

Sì, in effetti siamo abbastanza distanti dalla musica popolare italiana e abruzzese, anche se i nostri brani nascono quasi tutti da una chitarra acustica e stornelli cantati ‘a casaccio’. Quindi forse qualche radice Folk Pop all’italiana ce l’abbiamo anche noi.

Le ispirazioni

Cosa avete preso dal rock internazionale? Dove precisamente?

Prendiamo spunto dall’Indie Rock inglese, dal Grunge, e dal Synth Pop più moderno.

Ispirazioni italiane? La scena indie underground in qualche modo sta contaminando la vostra scrittura?

Sicuramente nel nostro background anche inconscio c’è qualcosa di italiano.. Penso ai Subsonica, Bluvertigo, Verdena, Giardini di Mirò… In realtà però potrei citarne moltissimi!

Edulcorando il vostro titolo vi chiedo: vi sentiti pellegrini nella vita in genere o come musicisti?

Entrambi, in fondo pensiamo siamo tutti migranti pellegrini in continua migrazione e pensiamo si dovrebbe avere maggiore considerazione e rispetto per ogni condizione umana proprio perché in qualche modo ci accomuna tutti.

Le immagini nell’articolo “AWAVE: arriva dall’Abruzzo il singolo “Walking” ” sono state gentilmente fornite dall’ufficio stampa della band.

Forse ti può interessare anche:

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar