Depeche Mode: le novità della band

Depeche Mode novità: sorpresa a maggio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Depeche Mode e novità. Una delle band più importanti al mondo, coloro che hanno fatto conoscere al pubblico il pop elettronico verso gli anni ’80, quelli che sono rimasti inconfondibili nonostante gli anni e le mode: ecco chi sono i Depeche Mode.

Capitanati dal frontman Dave Gahan da oltre trent’anni solcano i palchi più importanti di ogni paese del mondo, lasciando ancora i fan senza parole!

Hanno ispirato molti personaggi della musica con il loro stile e per essere precisi tutto iniziò nel 1977 e proseguì quando entrò a far parte della band anche Dave.

Tra melodie elettroniche a tratti malinconiche, la band ha costruito un vero e proprio impero intorno a sé, destinato naturalmente a durare ancora per molto tempo.

Depeche Mode: le novità della band
Depeche Mode: le novità della band

 

Perfino i “Bluvertigo” sono stati influenzati moltissimo dai Depeche Mode. Con la loro reinterpretazione della canzone “Here in the house” – titolo in italiano “Complicità” – hanno dimostrato tutta la loro devozione alla band britannica.

Depeche Mode novità: a maggio i cofanetti in vinile

Precisamente il 31 maggio 2019 usciranno due cofanetti nuovi dei Depeche Mode: “Black celebration” del 1986 e “Music for the masses” del 1987.

In essi ci saranno i vinili delle canzoni dei due album sopracitati. Il primo – Black celebration – avrà al suo interno le versioni originali dei singoli estratti dall’album!

Ma non solo, infatti conterrà anche una versione in vinile da 12” della cassetta “A question of Lust”.

“Music for the masses” invece avrà al suo interno i sette singoli in vinile da 12”.

Parlando dei Depeche Mode, Martin Gore afferma:

“Siamo piacevolmente sorpresi dalla giovane età media del pubblico, quando andiamo in giro a suonare. Molto è merito dei nostri fan di allora che hanno avuto figli ancora giovani e li hanno cresciuti col nostro sound.

Ed è fantastico quanto in tutto il mondo la nostra musica sia suonata alle feste. Per molti fan i Depeche Mode non sono una band, ma uno stile di vita”.

In conclusione non si può non appoggiare ciò che ha detto il musicista. A quanto pare il successo della band non si ferma e per questo non resta che attendere le altre possibili novità.

Intanto il prossimo appuntamento con i DM è fissato per il 31 maggio 2019.

Fonte articolo: art.1, art.2, art.3, art.4.

Immagine articolo: imm, 1.

Copertina: imm.2.

Autore dell'articolo: Ambra Proto

Avatar