tifosi del cagliari

Tifosi del Cagliari sotto tiro, non si sta esagerando?

 

I tifosi del Cagliari non sono razzisti

Tifosi del Cagliari nell’occhio del ciclone. Durante la partita di sono sentiti i classici blu, contro alcuni calciatori di colore della Juve. L’episodio è comunque rimasto isolato a una piccolissima frangia della tifoseria isolana.

Ciò non significa che la tifoseria rossoblù sia razzista. Lo ha sottolineato anche il presidente Giulini, che a fine partita ha ribadito come i tifosi del Cagliari, siano sempre stati corretti. Inoltre il club sardo, ha sempre denunciato questa tipologia di episodi.

Ha anche istituito anche la scuola del tifo, per insegnare ai bambini ad incitare i propri colori, senza offendere l’avversario. Insomma additare i rossoblù come tifoseria razzista pare davvero un azzardo.

I tifosi del Cagliari: Kean e Bonucci

L’esultanza, in stile Balotelli di Kean, ha indispettito i tifosi cagliaritani, rei poi si aver avuto, seppur in una piccolissima parte, fatto partire dei versi che non sono stati esempio di civiltà.

Bonucci, da calciatore esperto e navigato, ha ripreso il giovane Moise. Ha infatti ricordato, che le esultanze si fanno con i compagni di squadra e con i propri tifosi. Parole sagge che stemperato un momento di tensione, comunque evitabile.

La partita

La partita é stata una buona gara. La Juventus nonostante le assenze, ha dimostrato di essere forte, e senza ombra di dubbio superiore al Cagliari. Una squadra che però non é parsa grintosa, come si solito fa tra le mura amiche della Sardegna Arena.

I bianconeri hanno controllato il gioco, espresso buone trame di gioco, meritando il risultato finale. Il Cagliari domenica ha la possibilità di rifarsi.

Ospiterà la Spal, in uno scontro salvezza, Che potrebbe anche sancire la salvezza della banda Maran. Si attende il pubblico delle grandi occasioni, per un match davvero importante.

La Juventus invece sabato sera affronterà il Milan, in attesa di giocare l’andata dei quarti di finale di Champions League.

Foto: Pagina Facebook Ufficiale Cagliari Calcio

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24