la mamma e lo smartphone

La mamma e lo smartphone: un regalo per la sua festa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La mamma e lo smartphone: il regalo per la sua festa. Wiko e Nielsen hano elaborato un sondaggio per analizzare il rapporto tra i due mondi

Tra qualche giorno è la Festa della donna più importante di ogni figlio/a, ma che rapporto c’è tra la mamma e lo smartphone?

E’ una domande che infatti si è posto Wiko, il brand della telefonia e Nielsen, azienda di analisi dati.

Quale giorno migliore quindi per questo tipo di analisi se non quello vicino alla Festa della mamma?

Mentre in passato la donna era dunque la beneficiaria principale di tutti gli elettrodomestici, ma relegata in un ruolo di destinataria “passiva” nella scelta e nella capacità di saperli maneggiare.

Ora invece non è più così, anche grazie al fatto che i dispositivi come gli smartphone sono diventati più intuitivi e facili da utilizzare.

Nel dettaglio Wiko ha voluto far luce sulle caratteristiche che guidano le donne nell’acquisto

Perché le donne non odiano affatto la tecnologia e, men che meno, lo smartphone.

Lo smartphone può essere quindi un regalo ideale per celebrare la sua Festa solo se conforme a determinate caratteristiche.

Dall’indagine di Nielsen su oltre 930 donne, tra Nord, Centro e Sud Italia, tra i 25 e i 49 anni, sono emersi 4 principali driver di acquisto sono:

  • il rapporto qualità/prezzo,
  • la semplicità di utilizzo,
  • l’essenza giovanile del brand,
  • l’attenzione al design.

Il 64% del campione delle donne più giovani (25-34) dichiara infatti di essere d’accordo o molto d’accordo con l’affermazione relativa all’importanza della facilità di utilizzo degli smartphone Wiko.

Le mamme di oggi fanno del multitasking la loro regola.

Super organizzate, acrobate tra lavoro, famiglia, amici, passioni e impegni, necessitano di un’ottimizzazione funzionale del loro tempo

L’utilizzo di un device di uso comune come lo smartphone diviene quindi non solo parte di questa routine, ma soprattutto un aiuto fondamentale tra una scadenza e l’altra.

Ecco perchè uno smartphone semplice, intuitivo, razionalizzato e perfettamente organizzato è il lascia passare per una giornata tipo di una giovane mamma italiana.

Inoltre per il 60% delle donne Wiko un carattere giovanile, in grado di esaltare freschezza e giovane età del target.

Infine, il design è un fattore di scelta sensibilmente più importante rispetto a quanto non lo sia per il totale degli intervistati.

Per le donne infatti è impensabile rinunciare all’eleganza, alle forme e al colore di uno smartphone.

Lo smartphone quindi non è un accessorio di moda, da cambiare a seconda dell’outfit, bensì un personal device che fornisce informazioni essenziali sulla persona che lo possiede:

  • dal colore più o meno originale,
  • allo schermo (sempre più full screen),
  • ai materiali premium.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.