La Prova del Cuoco ricette 8 maggio 2017: sfogliata di pesche con crema di mandorle

Una nuova puntata de La prova del cuoco è andata in onda oggi lunedì 8 maggio 2017. Tante nuove ricette sono state preparate nel programma condotto da Antonella Clerici, tra i più seguiti dai telespettatori italiani. In particolare, i cuochi protagonisti di questa puntata sono stati l’amatissima Anna Moroni, che ha preparato la pappa al pomodoro con uovo, Gino Sorbillo, l’artista della pizza napoletano e David Povedilla, il primo ha preparato il panino napoletano, mentre il secondo la paella di pasta.

Il momento del dolce è stato invece riservato a Natalia Cattelani, la quale ha proposto un dessert fresco e molto buono. In occasione della festa della mamma, la cuoca ha preparato la sfogliata di pesche con crema di mandorle. Di seguito ecco gli ingredienti che occorrono per preparare questo squisito dolce.



Ricetta sfogliata di pesche con crema di mandorle di Natalia Cattelani a La prova del cuoco

Base: Un rotolo di pasta sfoglia tonda senza glutine Buitoni.

Per preparare la crema: 100 grammi di mandorle spellate, 80 grammi di latte condensato, 50 grammi di yogurt greco magro, buccia di un limone, 6 pesche a pasta rossa, 2 cucchiai di confettura di pesche, zucchero a velo

Il video della ricetta su Rai Replay

Tutte le ricette proposte nel programma di Antonella Clerici sono disponibili in un secondo momento sul portale Rai Replay, in una sezione interamente dedicata al programma La prova del cuoco. Molto aggiornata è anche la pagina Facebook ufficiale del programma, dove in diretta vengono pubblicate le ricette ed i procedimenti di ogni piatto.

Via 

Fonte foto: www.laprovadelcuoco.rai.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: