La stagione di calcio 2020_21

La stagione di calcio 2020/21 è già in campo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La stagione di calcio 2020/21 è già in campo. Squadre in ritiro nel rispetto dei protocolli di sicurezza in attesa di tornare a giocare il prossimo 19 settembre

Si è appena conclusa una stagione strana ma la stagione di calcio 2020/21 è pronta per ripartire; la scorsa, conclusasi una settimana fa con la vittoria del Bayern Monaco in Champions League, è stata segnata dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria.

Si spera e ci si augura invece di poter iniziare il prossimo 19 settembre sotto una stella migliore e con la voglia di tifare magari allo stadio, ma anche da casa.

Dunque, squadre in fase di preparazione per la stagione 2020/21 nei vari ritiri tra volti nuovi in panchina e conferme dell’ultima ora

Una di queste è sicuramente Antonio Conte che ha deciso di continuare l’avventura nerazzurra nonostante alcuni dissapori con la società a fine stagione.

Pare quindi che il matrimonio continua come conferma il sito nerazzurro:

L’incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia.

Una squadra che invece ha sorpreso nella scelta del nuovo tecnico è la Juventus che ha deciso di affidarsi ad Andrea Pirlo il quale, il primo giorno di ritiro, ha dichiarato:

Voglio riportare alla Juventus un po’ di quell’entusiasmo che è mancato nell’ultimo periodo. E voglio un calcio propositivo, con grande padronanza del gioco.

Stagione al via anche per il Cagliari e il Napoli

Campani in ritiro a Castel Di Sangro, in Abruzzo, tra l’entusiasmo dei tifosi di farsi fotografare con la Coppa Italia e il presidente De Laurentiis che dichiara:

Se noi dovessimo ripartire con gli stadi chiusi, giocando ogni tre giorni, sarebbe follia. Senza i tifosi non esiste calcio.

Io avevo auspicato un avvio di campionato ad ottobre anche per valutare la situazione Covid. Invece ripartiremo a settembre.

Io spero di fare a breve una tavola rotonda con Gravina e cercare la migliore soluzione. Il calcio è una industria e le industrie vanno valutate.

Ritiro anche per il Cagliari di Di Francesco prima al centro sportivo di Assemini e poi ad Aritzo, paese di montagna in provincia di Nuoro.

Gli ultimi tamponi hanno dato il via libera definitivo al gruppo squadra che mercoledì scorso ha iniziato la preparazione.

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.