Supercoppa italiana

La Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita

intopic.it feedelissimo.com  
 
La Supercoppa italiana si giocherà ancora una volta, in Arabia Saudita. Manca ancora l’ufficialità, ma pare essere questa la decisione della Lega Seie A. Ad anticipare l’indiscrezione è stato il direttore operativo della Juventus. Giorgio Ricci infatti, durante l’ultima assemblea dei soci ha detto che la Supercoppa, salvo sorprese dovrebbe disputarsi a dicembre in Arabia Saudita. “A breve dovrebbe arrivare anche la conferma della Lega di serie A”, ha poi concluso. Quindi ancora una volta il trofeo verrà  aggiudicato fuori dal nostro territorio nazionale, nonostante si tratti di una coppa tutta italiana. Questa  decisione chiaramente, ha un significato legato al marketing ed all’esportazione del prodotto della nostra industria calcio. Una delle più fiorenti del bel paese.

Supercoppa italiana: questione in dirittura d’arrivo

Ancora la data e la sede non sono ufficiali, ma probabilmente non ci saranno sorprese. La scelta del luogo deriva dal contratto siglato lo scorso anno tra gli arabi e la Lega di Serie A. Esso prevede infatti che tre edizioni su cinque si disputino in Arabia Saudita. Gli arabi avrebbero esercitato l’opzione presente nell’accordo per avere subito nel loro Paese una seconda edizione. La scorsa edizione fece registrare infatti un grande successo di pubblico. La sfida fra Juventus e Milan finì  con la vittoria bianconera, grazie  ad un gol di Cristiano Ronaldo.

Quando si giocherà la partita?

La finale di supercoppa italiana si giocherà quindi con tutta probabilità in Arabia Saudita. La data individuata e condivisa dalle squadre che se la contenderanno, pare sia quella del 22 dicembre 2019. La Juventus, vincitrice del suo ottavo scudetto consecutivo, sfiderà la vincitrice della scorsa edizione della Coppa Italia, la Lazio di Simone Inzaghi. Sarà una partita certamente combattuta, tra due compagini forti, che in genere fanno vita sempre a partite combattute e molto belle. L’assegnazione di questo trofeo passerà quindi per una grandissima partita da disputare in terra araba.

 

Foto

www.sportmediaset.it

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca