Supercoppa Juve Lazio: è tutto pronto. L’ultimo trofeo del 2019 sta per essere assegnato fuori dai confini nazionali, in Arabia Saudita
Sarà infatti lo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad ad ospitare la Supercoppa Juve Lazio domenica 22 con inizio alle 17 45; un match tra la vincitrice dello scudetto e la vincente dalla Coppa Italia.
Una partita che si prospetta interessante con, da un lato, i bianconeri vincitori ieri a Marassi con un super Ronaldo e un Dybala in splendida forma.
Dall’altro i biancocelesti che, con la vittoria all’ultimo minuto di recupero contro il Cagliari, è salita al terzo posto in classifica a tre punti dalla coppia di testa Juve-Inter.
Un bel duello quello di Supercoppa Juve Lazio anche se serpegga qualche malumore
Secie su sponda bianconera qualcuno cioè storce in naso davanti al fatto che i biancocelesti saranno più riposati.
Il calendario di Serie A infatti ha previsto il riposo per questa settimana della Lazio mentre la Juventus ha giocato ieri.
A tal proposito il tecnico bianconero Mauruzio Sarri, interivistato da Repubblica, afferma:
Mi dicono sempre che sono uno che si lamenta. Il calendario è questo e va bene così.
Se c’è stato un errore è stato a monte, far giocare la Lazio di lunedì, perché se giocava sabato o domenica poteva giocare come noi domani in campionato.
Le scelte però sono state queste quindi andiamo avanti su questo. Inutile parlarci.
Lasciando da parte le polemiche e andando a sodo, designata la terna arbitrale del match di Supercoppa Italiana
Il direttore di gara sarà dunque Calvarese della sezione di Teramo; come assistenti di linea Costanzo e Peretti, Maresca sarà il quarto uomo.
Al Var invece ci saranno Mazzoleni, Giacomelli ed Alassio.
Un match al quale potranno partecipare tutti: anche le donne avranno infatti libero accesso a tutti i settori e non in settori dedicati.